Salve,
mia moglie che è a mio carico ha estratto due denti + 1 dente piombato presso dentista in rete ed ha richiesto impiantologia osteo. per i 3 denti, di questi 3 ne è stato approvato 1 solo con motivazione IMPIANTI 35 36 NON AUTORIZZABILI:
LA POLIZZA PREVEDE LA COPERTURA SOLO IN CASO DI MALATTIA O INFORTUNIO. LA CONDIZIONE DESCRITTA NON RAPPRESENTA UN’ALTERAZIONE EVOLUTIVA DELLO STATO DI SALUTE COME DA DEFINIZIONE DI POLIZZA
Nella richiesta avevamo inserito come Diagnosi edentulia parziale superiore ed inferiore.
Inoltre il dente approvato aveva anche bisogno di rialzo seno/ampliamento orizzontale che comunque non è stato approvata come richiesta per la seguente motivazione:
RIALZO NON AUTORIZZABILE IN QUANTO NON RIENTRA TRA GLI INTERVENTI CHIRURGICI ODONTOIATRICI PREVISTI DALLA POLIZZA.
Cosa intendono per copertura in caso di malattia o infortunio? non dovevano indicarmi edentulia parziale, ma qualche altra cosa?
Ma se io estraggo tre denti me ne approvano uno solo?
Voglio ammettere che non mi approvino la sostituzione di quello piombato, ma perchè me ne hanno rifiutati 2?
Inutile chiamarli, inutile mandare mail, non rispondono mai ed hanno un servizio assistenza che fa schifo.
Mi aiutate per cortesia?