OCCHIALI DA VISTA

Area dedicata ai dubbi e alle domande
ottobre_rosso

Re: OCCHIALI DA VISTA

Messaggio da ottobre_rosso » sab dic 28, 2019 9:36 pm

Per nucleo familiare con massimali condivisi. Se qualcuno del nucleo familiare dovesse avere massimali autonomi può chiedere rimborso a prescindere dagli altri componenti del nucleo
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

SALADAN

Messaggio da SALADAN » mar dic 31, 2019 2:01 pm

Ciao a tutti
Qualcuno riesce ad aiutarmi a capire come funziona il rimborso di 100 euro per acquisto occhiali?
Se io inserisco oggi un rimborso per 20 euro, posso entro i tre anni usufruire del rimborso di euro 80?
Grazie
Daniela

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mer gen 01, 2020 1:37 am

No Daniela, è un rimborso una tantum: puoi chiedere il rimborso una volta soltanto ogni tre anni pertanto ti conviene avvicinarti il più possibile alla max cifra di rimborso
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

SALADAN

Messaggio da SALADAN » mer gen 01, 2020 6:07 pm

Grazie per la risposta, ma cosa vuol dire l'asterisco al punto G2 "se chieste a rimborso, da chiedere 1 volta all'anno in un'unica soluzione"?

raganello

Messaggio da raganello » ven gen 03, 2020 7:58 am

Buongiorno!
Ho rotto la montatura degli occhiali.
E' possibile avere rimborso per la sola sostituzione della montatura?
Se si, quali sono gli step piu' corretti?

Grazie, come sempre!

newland

Messaggio da newland » ven gen 03, 2020 11:33 am

vai a vedere le risposte date nel topic "occhiali rotti"
Ultima modifica di ottobre_rosso il ven gen 03, 2020 2:15 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale

newland

Messaggio da newland » ven gen 03, 2020 11:35 am

che devi fare una richiesta rimborso unica se hai più acquisti lenti sotto l'importo del massimale
Ultima modifica di ottobre_rosso il mar gen 14, 2020 9:05 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale

ottobre_rosso

Re: Occhiali rotti

Messaggio da ottobre_rosso » ven gen 03, 2020 2:18 pm

raganello,
ho unito il tuo messaggio alla discussione"Occhiali rotti". Dai una spulciata e troverai le info che cerchi

GianFra89

Messaggio da GianFra89 » mar gen 14, 2020 1:31 pm

newland ha scritto:
gio dic 26, 2019 9:04 am
Vai su assistenza online e chiedi la rivalutazione della pratica indicando la motivazione: c'è sempre qualche operatore disattento
Ho mandato una PEC e mi hanno risposto dopo pochi giorni:

Buongiorno Sig.
diamo seguito alla PEC del 10/01/2020
L’importo non accreditato di 50 Euro è stato integrato nella pratica di rimborso DW87-19-xxxxxx2_I. L’accredito avverrà con il prossimo flusso di pagamenti nell’iban da Lei indicato nell’area riservata.

Distinti saluti

Nel caso in cui non riconoscano i 50 euro aggiuntivi (avendo presentato comunque il modulo di assenza strutture convenzionate) bisogna segnalare e otterrete i soldi che vi spettano.

ila72vr

Re: OCCHIALI DA VISTA- ottico NON convenzionato

Messaggio da ila72vr » mar gen 21, 2020 10:30 am

Buongiorno, ho 2 domande:

mio marito ha copertura con piano base e massimale non condiviso con me (che sono titolare di polizza e ho piano D)

ho chiesto ed ottenuto nel 2018 il rimborso dei miei occhiali, ora lui chiederebbe il rimborso dei suoi....
(non sono passati 3 anni ma ha massimali autonomi...)
1) POSSO FARLO ??

Quando ho chiesto io ho dovuto richiedere autorizzazione con una apposita certificazione che attestava la non presenza di strutture convenzionate
e richiedeva l'inserimento dell'ottico a cui intendevo rivolgermi.

Solo dopo aver stampato questa certificazione dal portale potevo dar corso all'acquisto.

2) E' ANCORA COSì?? non trovo dove inseire i dati e chiedere la stampa di questo documento.
OPPURE ADESSO BASTANO FATTURA / PRESCRIZIONE MEDICO / CERTIFICAZIONE DELLE LENTI ??

grazie

Rispondi