Ritengo di aver ricevuto un rimborso errato da parte di metasalute: 45 € per un espansore rapido per mio figlio costato 1400 €. L'espansore è un apparecchio ortodontico. Quindi il rimborso minimo, se vai da un dentista non convenzionato dovrebbe essere 150 € + 100 € una tantum ogni 3 anni.
Ma io abito a più di 30 km dal primo dentista convenzionato, e quindi, pur scegliendomi il dentista che voglio,questo dovrebbe essere considerato alla stregua di uno convenzionato: quindi il rimborso dovrebbe essere di 350 € + 250 € una tantum ogni 3 anni.
Non si riesce a parlare mai, né di giorno né di notte con alcun operatore per capire il perché.
Tutti sanno del disservizio, ma come si fa a recuperare il giusto importo? O a capire dove abbiamo e se abbiamo sbagliato?
Qualcuno sa rispondermi o ha avuto la stessa esperienza?
Siamo i soliti italiani che abbassano la testa.
SE IL RIMBORSO E' ERRATO
Re: SE IL RIMBORSO E' ERRATO
Buongiorno, il rimborso apparecchi figli minori presso una struttura convenzionata, è di 250 euro/figlio una volta ogni 3 anni.
Non capisco che conti abbia fatto lei.
I 350 euro sono il massimo di contributo per spese in un centro convenzionato, se ho più di un figlio al quale mettere un apparecchio.
Certo è una delle prestazioni tra le più basse che metasalute mette a disposizione tra le prestazioni ma è comunque un contributo.
Se hanno rimborsato solo 45 euro, è probabile che nella fattura sia scritto qualcosa di strano e sia stato interpretato solo il rimborso per una visita di pulizia/controllo .
Davide
Non capisco che conti abbia fatto lei.
I 350 euro sono il massimo di contributo per spese in un centro convenzionato, se ho più di un figlio al quale mettere un apparecchio.
Certo è una delle prestazioni tra le più basse che metasalute mette a disposizione tra le prestazioni ma è comunque un contributo.
Se hanno rimborsato solo 45 euro, è probabile che nella fattura sia scritto qualcosa di strano e sia stato interpretato solo il rimborso per una visita di pulizia/controllo .
Davide
Buongiorno, io ho avuto il medesimo problema, a fronte di una fattura per "terapia ortodontica fissa per 18 mesi", per la quale avrei dovuto ricevere un rimborso di 150€ (essendomi appoggiato ad una struttura fuori rete), ho visto che il rimborso sarebbe stato di soli 45€.
A parte che nel form di inserimento di rimborso, la voce apparecchio ortodontico non esiste, nel piano sanitario non sono riportati rimborsi da 45€ per nessuna prestazione odontoiatrica, e quindi non capisco dove sia l'errore.
Ho quindi annullato la pratica e ne ho inserita un'altra con richiesta generica "altre prestazioni odontoiatriche", ma non so come andrà a finire.
E' possibile che si debba andare avanti a tentativi?
Ovviamente al numero clienti, nessuno risponde.
A parte che nel form di inserimento di rimborso, la voce apparecchio ortodontico non esiste, nel piano sanitario non sono riportati rimborsi da 45€ per nessuna prestazione odontoiatrica, e quindi non capisco dove sia l'errore.
Ho quindi annullato la pratica e ne ho inserita un'altra con richiesta generica "altre prestazioni odontoiatriche", ma non so come andrà a finire.
E' possibile che si debba andare avanti a tentativi?
Ovviamente al numero clienti, nessuno risponde.
-
Luciano1978
Ragazzi non so cosa dirvi...io ho 40 anni e non so come a me hanno pagato per intero un bite notturno , che a mio modesto parere è un apparecchio. Unica cosa che ho capito sulla mia pelle è che i rimborsi non vogliono pagarli quindi cerco di informarmi in tutti i modi amici e parenti ed internet...su medici e strutture o dentisti che siano bravi ed in rete perché così riesco a non pagare. Io 3 pratiche fatte fuori rete nessuna rimborsata con 3 diverse spiegazioni....
Combattiamo metasalute
Combattiamo metasalute
Cobbatto METASALUTE
Per la visita odontoiatrica/igiene orale sono previsti max € 45.
Suppongo che (magari, forse) da qualche parte nella fattura ci sia scritto visita...?
Davide
Suppongo che (magari, forse) da qualche parte nella fattura ci sia scritto visita...?
Davide
Sto cercando di capire anche io se il bite sia coperto o meno, ovviamente al telefono nessuna risposta...
Luciano che lo ha ottenuto gratuitamente ha forse una copertura superiore a quella BASE prevista gratuita per i metalmeccanici?
Luciano che lo ha ottenuto gratuitamente ha forse una copertura superiore a quella BASE prevista gratuita per i metalmeccanici?
-
Luciano1978
Sulla fattura c'è scritto 50 a me per igiene e visita.
Poi le fatture io le ho viste e ce le ho e per apparecchio ed otturazioni (2) a me hanno versato 400 euro. Cmq a mevora che ho cambiato dentista ho notato cambiamenti di prezzo per otturazioni... E poi penso che vada anche in base alla classe di black...cmq non ce ne forte niente di quanto spendono loro....importante è farle a gratis....o meglio con i nostri 13 che i sindacati venduti non ci hanno fatto prendere in busta...ma li hanno devoluti a i delinquenti con la cravatta...
Poi le fatture io le ho viste e ce le ho e per apparecchio ed otturazioni (2) a me hanno versato 400 euro. Cmq a mevora che ho cambiato dentista ho notato cambiamenti di prezzo per otturazioni... E poi penso che vada anche in base alla classe di black...cmq non ce ne forte niente di quanto spendono loro....importante è farle a gratis....o meglio con i nostri 13 che i sindacati venduti non ci hanno fatto prendere in busta...ma li hanno devoluti a i delinquenti con la cravatta...
Cobbatto METASALUTE