Esami del sangue

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Ezgi

Esami del sangue

Messaggio da Ezgi » ven mag 11, 2018 2:23 pm

Ciao a tutti sono Ezgi,
Sul sito e sull'app metasalute non riesco a prenotare gli esami del sangue. Il pacchetto prevenzione cardiovascolare non comprende tutti gli esami che devo fare io.

Aiutatemi non so più che fare! Pensavo di fare gli esami all'asl e poi chiedere il rimborso del ticket, ma non vorrei che non mi rimborsassero nulla. Cosa mi suggerite di fare?

Grazie a tutti in anticipo per le risposte :roll:

davipas

Re: Esami del sangue

Messaggio da davipas » lun mag 14, 2018 12:34 pm

Buongiorno Ezgi,
ogni prestazione sanitaria offerta dal fondo in forma diretta o rimborsuale, deve prevedere una prescrizione medica con la patologia specifica.
Se devi solo fare gli esami del sangue per un controllo generico, metasalute offre il pacchetto cardiovascolare nel pacchetto prevenzione.
Se, invece, il tuo medico ti prescrive delle analisi del sangue per la ricerca di una causa, allora puoi farle presso le ASL e poi chiedere il rimborso del ticket. Ricorda di tenere con te copia della prescrizione con la patologia.

vale77

Messaggio da vale77 » ven mag 18, 2018 8:07 am

davipas ha scritto:
lun mag 14, 2018 12:34 pm
Se, invece, il tuo medico ti prescrive delle analisi del sangue per la ricerca di una causa, allora puoi farle presso le ASL e poi chiedere il rimborso del ticket. Ricorda di tenere con te copia della prescrizione con la patologia.
Ciao Davipas, io devo fare analisi specifiche che non rientrano nei pacchetti prevenzione. Quindi se ho ben capito:
- prendo appuntamento presso la struttura medica
- NON chiedo l'approvazione a Metasalute
- faccio le analisi, pago regolarmente il ticket e poi ritiro gli esiti
- fatto tutto, con l'app/sito apro una pratica e chiedo il rimborso?

E' tutto giusto?

Luciano1978

Messaggio da Luciano1978 » mer mag 23, 2018 7:01 am

Si tutto giusto ma non è detto ti liquidano. A me come dicevo da una altra parte sul forum 3 rimborsi respinti con 3 motivi diversi... Dopo 45 gg attendo tue notizie
Cobbatto METASALUTE

vale77

Messaggio da vale77 » gio mag 24, 2018 3:05 pm

Luciano1978 ha scritto:
mer mag 23, 2018 7:01 am
Si tutto giusto ma non è detto ti liquidano. A me come dicevo da una altra parte sul forum 3 rimborsi respinti con 3 motivi diversi... Dopo 45 gg attendo tue notizie
Bah, speriamo bene. Quando si tratta di soldi/rimborsi lo sai che la fantasia non ha limiti in italia. :(
Vi aggiorno, grazie per la risposta.

Rispondi