Salve,
dovrei fare un impianto, il mio piano sanitario è quello D (non so quanto questo cambi la situazione).
Nella voce :
D.8 Implantologia Stand Alone, compresa manutenzione impianti e sostituzione corone
vedo come condizioni
max. € 400,00 per un impianto, € 700,00 per 2 impianti e € 1.100,00 in caso di 3 o più impianti
la mia domanda è questa, per un impianto mi riconoscono 400 euro deduco , ma la capsula è inclusa giusto? essendo una cosa che loro garantiscono sempre o in questo caso essendo impianto riconoscono solo 400 e tutto il resto della spesa (capsula inclusa) spetta a me?
Grazie mille
Michele
Dubbio su rimborso impianto
Re: Dubbio su rimborso impianto
Ciao per esattezza, il "D8" è una integrazione alle prestazioni del "D6" interventi chirurgici. Cioè, oltre alle prestazioni del D6, c'è il capitolo di manutenzione impianti e sostituzione corone, con i massimali da te scritti. Quello che costa in più è a tuo carico.
Ti conviene inserire la richiesta di voucher e vedere quanto scoperto è a tuo carico. IN base a quello decidi.
Davide
Ti conviene inserire la richiesta di voucher e vedere quanto scoperto è a tuo carico. IN base a quello decidi.
Davide
Buongiorno,
mi scuso se mi aggancio a questa mai ma non posso mandarne perchè mi sono iscritta da poco e come ben sapete è anche impossibile parlare con Metasalute. Ho chiesto rimborso a forma indiretta, ho tolto 2 denti e messo 2 impianti, i rimborsi parziali sulle estrazioni mi sono state riconosciute.
Non mi sono stati riconosciuti i 2 impianti (nuovi, non stiamo parlando di manutenzione) la motivazione è la seguente: Garanzia non prevista: la prestazione non rientra nel punto D8 delle condizioni generali di polizza Prestazione non rimborsabile ai sensi di polizza. Vorrei sapere due cose se avessi messo gli impianti a forma diretta me li avrebbero messi con il contributo di polizza? altra domanda : Il piano base non prevedere mettere l'impianto per avere una buona e sana masticazione? Vi irngrazio per l'attenzione.
mi scuso se mi aggancio a questa mai ma non posso mandarne perchè mi sono iscritta da poco e come ben sapete è anche impossibile parlare con Metasalute. Ho chiesto rimborso a forma indiretta, ho tolto 2 denti e messo 2 impianti, i rimborsi parziali sulle estrazioni mi sono state riconosciute.
Non mi sono stati riconosciuti i 2 impianti (nuovi, non stiamo parlando di manutenzione) la motivazione è la seguente: Garanzia non prevista: la prestazione non rientra nel punto D8 delle condizioni generali di polizza Prestazione non rimborsabile ai sensi di polizza. Vorrei sapere due cose se avessi messo gli impianti a forma diretta me li avrebbero messi con il contributo di polizza? altra domanda : Il piano base non prevedere mettere l'impianto per avere una buona e sana masticazione? Vi irngrazio per l'attenzione.
- ottobre_rosso
Dipende dai denti: Previmedical ritiene che alcuni denti, non ricordo quali, non siano fondamentali pertanto bocciano gli impianti relativi ad essi
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
pre-molari e molari credo siano fondamentali.. ma non credo sia un discorso di quali denti.. secondo me è come viene posto l'accertamento/patologia..