OCCHIALI DA VISTA
-
rennastico
OCCHIALI DA VISTA
Come accade per la maggior parte degli iscritti, il fondo Metasalute non risponde nè al telefono nè alle email.
Ho bisogno di una informazione e provo a fare la domanda qui nel forum:
a seguito visita oculistica a mio figlio è stato prescritto l’uso di occhiali da vista. C’è qualcosa che devo fare prima di ordinare gli occhiali (da struttura convenzionata o meno) o devo solo richiedere il rimborso una volta acquistati?
Grazie a tutti in anticipo.
Andrea
Ho bisogno di una informazione e provo a fare la domanda qui nel forum:
a seguito visita oculistica a mio figlio è stato prescritto l’uso di occhiali da vista. C’è qualcosa che devo fare prima di ordinare gli occhiali (da struttura convenzionata o meno) o devo solo richiedere il rimborso una volta acquistati?
Grazie a tutti in anticipo.
Andrea
Re: OCCHIALI DA VISTA
Ciao Andrea io ho lo stesso problema ... ho sentito il negozio di ottica convenzionata e loro mi hanno detto di andare da loro scegliere gli occhiali e poi mi faranno un preventivo che devo inviare a meta salute per l'autorizzazione. Il problema maggiore è che dal sito non so come si fa a farsi autorizzare un preventivo di questo genere.
-
stefanobardi71
Io personalmente ho inserito la pratica per rimborso occhiali 2 volte, e per 2 volte e stata respinta. Sono vergognosi.
La prima volta perche mancava il certificato di conformita delle lenti, la seconda per il solito motivo, ma in realta il certificato era allegato in un PDF insieme alla prescrizione medica delle lenti, non si sono nemmeno degnati di scorrere le pagine, questo e il loro mudus operandi. Ho chiamato il call center 10 giorni fa (quando ancora era possibile, adesso non e piu possibile parlarci, lasciate perdere, hanno messo tutto automatico, un tempo era possibile parlare con un operatore dopo aver visionato lo stato di una pratica, adesso ti fanno direttamente uscire sti vigliacchi). Cmq ho chiamato, ho fatto presente la cosa, la signorina ha fatto una segnalazione sulla pratica chiedendo il ri-esame, ma io la vedo sempre "RESPINTA", non ho mai ricevuto mail o SMS per la pratica, non e possibile integrare documentazione, o inviare anche dal sito un ticket, nulla, e proprio uno scandalo. Quindi ti ocnsiglio di avere la presrizione medica, la fattura, e il certificato di conformita, e trovare il modo di far capire a questi, dato che non esiste una sessione dedicata per inserimento "certificato di conformita", che questo e all interno del documento di spesa o della prescrizione, altrimenti succede come a me, che ti respingono la pratica e la devi di nuovo inserire
La prima volta perche mancava il certificato di conformita delle lenti, la seconda per il solito motivo, ma in realta il certificato era allegato in un PDF insieme alla prescrizione medica delle lenti, non si sono nemmeno degnati di scorrere le pagine, questo e il loro mudus operandi. Ho chiamato il call center 10 giorni fa (quando ancora era possibile, adesso non e piu possibile parlarci, lasciate perdere, hanno messo tutto automatico, un tempo era possibile parlare con un operatore dopo aver visionato lo stato di una pratica, adesso ti fanno direttamente uscire sti vigliacchi). Cmq ho chiamato, ho fatto presente la cosa, la signorina ha fatto una segnalazione sulla pratica chiedendo il ri-esame, ma io la vedo sempre "RESPINTA", non ho mai ricevuto mail o SMS per la pratica, non e possibile integrare documentazione, o inviare anche dal sito un ticket, nulla, e proprio uno scandalo. Quindi ti ocnsiglio di avere la presrizione medica, la fattura, e il certificato di conformita, e trovare il modo di far capire a questi, dato che non esiste una sessione dedicata per inserimento "certificato di conformita", che questo e all interno del documento di spesa o della prescrizione, altrimenti succede come a me, che ti respingono la pratica e la devi di nuovo inserire
-
capuraginga
A me personalmente continuano a rifiutarmi la pratica per la richiesta di visita oculistica con il
seguente motivo: "IL QUESITO DIAGNOSTICO INDICATO NON E' QUALIFICABILE COME PATOLOGIA
PRESUNTA O ACCERTATA. E' NECESSARIO INDICARE UNA PATOLOGIA PRESUNTA O
ACCERTATA PER LA QUALE SI RICHIEDE L'ACCERTAMENTO".
Ho inserito nella prescrizione "PRIMA VISITA OCULISTICA e nel quesito diagnostico "CALO VISUS".
Quindi sto parlando di un banalissimo controllo a seguito di calo della vista.
Come posso fare per poter farmi accettare la pratica ?
seguente motivo: "IL QUESITO DIAGNOSTICO INDICATO NON E' QUALIFICABILE COME PATOLOGIA
PRESUNTA O ACCERTATA. E' NECESSARIO INDICARE UNA PATOLOGIA PRESUNTA O
ACCERTATA PER LA QUALE SI RICHIEDE L'ACCERTAMENTO".
Ho inserito nella prescrizione "PRIMA VISITA OCULISTICA e nel quesito diagnostico "CALO VISUS".
Quindi sto parlando di un banalissimo controllo a seguito di calo della vista.
Come posso fare per poter farmi accettare la pratica ?
Stesso identico problema, peccato sia da 10 anni che porto le lenti, ovviamente telefonicamente non si fanno vivi, ho la prescrizione del medico di base per una visita Oculistica e la visita (annuale!) prenotata ma " IL QUESITO DIAGNOSTICO INDICATO NON E' QUALIFICABILE COME PATOLOGIA PRESUNTA O ACCERTATA" praticamente loro sanno già prima della visita se ho bisogno o meno degli occhiali?
Buongiorno, per quanto ne so, il CALO VISUS non è una patologia. E' una visita di controllo.
Quindi il Fondo non autorizza un controllo. Autorizza solo presunte patologie invalidanti.
DAvide
Quindi il Fondo non autorizza un controllo. Autorizza solo presunte patologie invalidanti.
DAvide
Patologie accettate, ad esempio, sono: miopia o astigmatismo. Poi se non sei miope o astigmatico sarà il medico che ti visita a verificarlo. Queste bastano per farsi accettare la richiesta.
-
ercolino1971
Occhiali rotti
Salve
Volevo una info
Mio figlio ha rotto gli occhiali
Il piano base rimborsa qualcosa ?
Volevo una info
Mio figlio ha rotto gli occhiali
Il piano base rimborsa qualcosa ?
-
Luciano1978
Re: Occhiali rotti
350 in rete una volta ogni 3 anni per tutto nucleo familiare...problema non si trovano ottici convenzionati
Cobbatto METASALUTE
-
Luciano1978
Davipas sei uno che lavora per metasalute?
Sei la sentenza del no! Come i furfanti in questione....
Sai a memoria il piano base è ti ringrazio, rispondi a tutti con celerità e precisione.... Ma le tue esperienze negative? Raccontaci qualcosa in bene, che sei riuscito a farti autorizzare o al contrario in male.
Quindi ho sei sanissimo e sono contento per te o lavori in metasalute!
Un abbraccio
Luciano
Sei la sentenza del no! Come i furfanti in questione....
Sai a memoria il piano base è ti ringrazio, rispondi a tutti con celerità e precisione.... Ma le tue esperienze negative? Raccontaci qualcosa in bene, che sei riuscito a farti autorizzare o al contrario in male.
Quindi ho sei sanissimo e sono contento per te o lavori in metasalute!
Un abbraccio
Luciano
Cobbatto METASALUTE