Correzione della miopia con il laser

Area dedicata ai dubbi e alle domande
sfossy

Re: Correzione della miopia con il laser

Messaggio da sfossy » mer dic 13, 2023 7:31 pm

Qualcuno ha capito da quale livello di integrazione diventa fattibile l'intervento Laser con convenzione? Da lettura dei piani direi MS2 ma vorrei vostra conferma

Peraltro ho il piano base quindi a prescindere non lo avrei al momento. La mia speranza è che nel 2024 si riproponga un passaggio a piano integrativo tramite Flexible Benefit.

gek

Messaggio da gek » lun gen 08, 2024 5:28 pm

Ciao a tutti.
Sono passato al piano MS1: sapete se con questo si può fare l'operazione?
Onestamente dal sito metasalute non capisco nulla: se qualcuno mi spiega cosa guardare mi fa un favore.

Grazie

newland

Messaggio da newland » mar gen 09, 2024 9:51 am

www.fondometasalute.it/wp-content/uploa ... .24.26.pdf come vedi solo interventi in elenco quindi no
Guardati il link che ho messo

ambroang

Messaggio da ambroang » mer gen 17, 2024 9:55 am

Salve, buongiorno a tutti.
Siccome c'è stato una modifica dei piani per le annualità 2024-2026 vi volevo chiedere delucidazioni sul piano da cui valgono gli interventi di chirurgia
per miopia, astigmatismo, strabismo.
Un'altra cosa, sono impiegato in un'azienda, come si può sottoscrivere un piano diverso da quello base (al momento attivo per me)?
Ringrazio chi di voi riuscirà ad aiutarmi

newland

Messaggio da newland » mer gen 17, 2024 10:16 am

Pregasi consultare il forum tramite lentina per evitare di affrontare gli stessi argomenti a cui abbiamo già risposto.
Se leggi le risposte precedenti vedi che sono previsti solo gli interventi in elenco per piano base e visto che 2024-26 sono stati ridotti ancor di più se già non c'erano prima tanto meno adesso.
Se cerchi cambio piano con la lentina in alto a destra troverai decine di post in merito: solo il tuo datore di lavoro può pagare un piano diverso e deve deciderlo a novembre

Gigi_Sba

Messaggio da Gigi_Sba » ven feb 09, 2024 9:23 am

Buongiorno,

se ho capito bene, per i piani integrativi 2024-2026, comunque vale la seguente clausola a prescindere del piano sottoscritto:

Per "l'intervento laser correzione difetti visivi" (compreso nel Piano Integrativo MS 2 e superiori) verranno rimborsate le spese sostenute per la correzione di difetti visivi pari o superiori a 7 diottrie per ciascuno dei due occhi.

quindi sotto questa gradazione non è possibile più usufruirne, saluti.

cristalgrip

Messaggio da cristalgrip » mer mag 07, 2025 9:10 pm

Il paradosso (non cosi casuale) è che sopra le 7 diottrie l'operazione inizia ad essere sconsigliata

newland

Messaggio da newland » lun mag 12, 2025 9:31 pm

ma chi ti ha detto la storia delle 7 diottrie? A mia figlia mancano oltre 10 diottrie e sta valutando con l'oculista l'intervento. Se non si fa per miopia gravi per chi si fa?

mimmo82

Messaggio da mimmo82 » mer giu 25, 2025 6:26 am

sopra le 7 diottrie lo sconsigliano perché non sono sicuri di recuperare tutto, io sono stato operato e il dottore che mi ha operato ha detto che con le nuove tecnologie si recupera quasi sempre tutto. a me mancavano 6,7 diottrie e dopo l'operazione sono arrivato a 15/10.
ricordatevi che sopra le 9 diottrie l'operazione è passata dall'usl.

newland

Messaggio da newland » ven giu 27, 2025 9:09 am

chi ti ha detto una cosa simile? Se ti manca tanto è più consigliato farlo, tra l'altro ci sono mille tecniche tra cui l'inserimento di una lente sostituibile se dovessi peggiorare.
Sconsigliato è per chi , come me, ha 1,50 di miopia che correggi troppo causando altro difetto.
Se l''operazione sopra le 9 diottrie è passata dall'Asl ben venga ma avere la copertura se voglio decidere chi mi opera è meglio

Rispondi