Buongiorno a tutti,
ho provato a fare richiesta voucher per "ecografia anche neonato" ma mi è stato rifiutato due volte con la motivazione: "il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non è qualificabile come patologia presunta o accertata". Il pediatra mi aveva segnato la prima volta "alterazione della cartilagine articolare, anca" e la seconda "screening per l'individuazione di lussazione congenita dell'anca".
Qualcuno che è riuscito a farsi approvare questo esame sa indicarmi quale quesito diagnostico devo far segnare? Il pediatra dice che la patologia è questa e non ci sono altri codici.
Grazie mille
Quesito diagnostico per ecografia anche neonato
-
francesca81
Re: Quesito diagnostico per ecografia anche neonato
adesso ho capito ecografia alle anche del neonato, ,ma solitamente si scrive ecografia anche sulla ricetta c'è il nome di chi deve farla e non c'entra se neonato bambino adulto.... còsì scritto sembrava ecografia di non si sa cosa anche per il neonato
come tutte le prestazioni necessario indicazione patologia presente o presunta: alterazione è un puro sintomo e screening non è previsto.
Screening per l'individuazione della lussazione... non è una patologia significa che fai un controllo.
O mette una possibile patologia che potrebbe avere il bambino e quindi necessita di tale eco altrimenti non hai diritto a niente: per prevenzione solo i pacchetti prevenzione senza ricetta.
Quindi o dichiara esplicitamente presunta lussazione congenita dell'anca e si prende la responsabilità o per puro controllo no
come tutte le prestazioni necessario indicazione patologia presente o presunta: alterazione è un puro sintomo e screening non è previsto.
Screening per l'individuazione della lussazione... non è una patologia significa che fai un controllo.
O mette una possibile patologia che potrebbe avere il bambino e quindi necessita di tale eco altrimenti non hai diritto a niente: per prevenzione solo i pacchetti prevenzione senza ricetta.
Quindi o dichiara esplicitamente presunta lussazione congenita dell'anca e si prende la responsabilità o per puro controllo no