Intervento emorroidi e ragade anale

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
max123

Intervento emorroidi e ragade anale

Messaggio da max123 » ven set 27, 2024 7:55 pm

Salve a tutti, sono nuovo del forum e non ho molta dimestichezza con metasalute. Mi sono un pò documentato e vorrei capire se sbaglio qualcosa.

Sono titolare di una polizza DIP/BASE2/C e dovrei fare un intervento per emorroidi e ragade anale. L'intervento verrà fatto in una struttura convenzionata ma né il medico né l'intervento sono in convenzione, dunque dovrei richiedere il rimborso.

Se ho capito bene l'intervento risulta tra gli interventi minori ma solo per ragade anale (https://www.fondometasalute.it/prestazi ... ci-minori/). Quindi le emorroidi non sono considerate?

Altra cosa che non mi è chiara è se il regime ordinario invalida il diritto al rimborso in quanto nella pagina specifica: G.1 INTERVENTI CHIRURGICI MINORI eseguiti in chirurgia ambulatoriale o in day-surgery o in day hospital.

Gentilmente, potete dirmi se sbaglio qualcosa e come procedere per il rimborso.
Grazie.

newland

Re: Intervento emorroidi e ragade anale

Messaggio da newland » sab ott 05, 2024 2:17 pm

previsto solo quanto hai visto in elenco: per le ragadi hai diritto a voucher o rimborso in base ai massimali previsti.
Cosa vuol dire il regime ordinario invalida il diritto al rimborso in quanto nella pagina specifica: G.1 INTERVENTI CHIRURGICI MINORI eseguiti in chirurgia ambulatoriale o in day-surgery o in day hospital?
Cosa sarebbe il regime ordinario?

max123

Messaggio da max123 » lun ott 07, 2024 6:33 am

newland ha scritto:
sab ott 05, 2024 2:17 pm
previsto solo quanto hai visto in elenco: per le ragadi hai diritto a voucher o rimborso in base ai massimali previsti.
Cosa vuol dire il regime ordinario invalida il diritto al rimborso in quanto nella pagina specifica: G.1 INTERVENTI CHIRURGICI MINORI eseguiti in chirurgia ambulatoriale o in day-surgery o in day hospital?
Cosa sarebbe il regime ordinario?
A livello burocratico non ti so dire che differenza ci sia. Quello che so è che esistono diversi regimi di ricovero quali appunto DH, DS, Ordinario e Ambulatoriale. Visto che loro nel set informativo li specificano, per sicurezza ho chiesto di passare da Ordinario a DH.

newland

Messaggio da newland » ven ott 11, 2024 5:58 pm

Regime ordinario intendi ricovero vero e proprio adesso ho capito.
In regime ordinario c'è l'elenco grandi interventi da consultare

Rispondi