Intervento TURP Prostata

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
TeoLeo

Intervento TURP Prostata

Messaggio da TeoLeo » gio set 08, 2022 1:55 pm

Salve a tutti
Dovrei essere operato di TURP Prostata .Per farlo + velocemente rispetto a SSN medico e struttura operano in regime “privatistico”
Ho già visto tramite voucher Richiesta Intervento che sia la struttura che il medico effettuano questo intervento con convenzione assicurazione
Dal sito di prenotazione del voucher per intervento riesco proprio a selezionare il tipo operazione la struttura e il medico per cui mi sembra di capire
Che si può fare con metasalute (anche la struttura conferma) il dubbio è quanto rimane di spesa a mio carico ; il 15% di quanto richiesto dalla struttura ?
Altro dubbio è che questo intervento non mi sembra far parte dell’allegato Grandi Interventi Chirurgici anche se dovrebbe essere eseguito in Day Hospital (max 1 notte in ospedale mi hanno detto )
La spesa totale mi sembra di aver capito che non sia > di 5000/6000€

Grazie a chi mi da qualche info + precisa

newland

Re: Intervento TURP Prostata

Messaggio da newland » ven set 09, 2022 10:29 am

questo forum è collegato alla pagina fb dove ti hanno già risposto. Il fatto che si veda in tendina e che la struttura dica che è convenzionato non significa che sia convenzionato per tutti i piani. Ognuno deve vedere le proprie condizioni. Il sito propone le operazioni possibili indifferentemente dal piano posseduto.
Come ti hanno già risposto devi verificare sull'allegato interventi chirurgici per il piano base. Se non presente lì non potrai avere niente
Se in day hospital consulta invece elenco interventi minori

Rispondi