Interventi Chirurgici Minori

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
Robigus

Interventi Chirurgici Minori

Messaggio da Robigus » ven mag 15, 2020 6:30 am

Ciao a tutti,

Soffro di vene varicose, e questa malattia è coperta esplicitamente dalla sezione "Interventi Chirurgici Minori" del piano Metasalute.

Quale documentazione si deve presentare per ottenere il rimborso per l'intervento relativo alla rimozione delle vene varicose? Sicuramente la fattura, ma è richiesta altra documentazione?

Sono coperti inoltre tutte le tipologie di intervento? Perchè nel mio caso si procederà per Scleroterapia.

Grazie a chiunque può darmi informazioni.

Robigus

Re: Interventi Chirurgici Minori

Messaggio da Robigus » ven mag 15, 2020 6:41 am

Ciao,

Ti ringrazio per avermi segnalato il piano, ma in realtà lo avevo già letto.

Per di più mi hai indicato la sezione dei grandi interventi, quando io ricado nella sezione "interventi minori" ossia questa: https://www.fondometasalute.it/prestazi ... ci-minori/

In ogni caso, a mio dire, la sezione non è chiara sulla documentazione da presentare. Solo le fatture o altro?

Inoltre la Scleroterapia è considerabile intervento chirurgico? Perchè su alcuni siti internet la indicano come intervento chirurgico, mentre su altri siti è indicata come terapia o procedura medica.

Nessuno ha simili esperienze?

Grazie.

Robigus

Messaggio da Robigus » lun mag 18, 2020 6:47 am

Credo di aver risolto uno dei punti aperti.

Nella sezione delle delimitazioni ed esclusioni della assicurazione (https://www.fondometasalute.it/prestazi ... curazione/) è esplicitamente riportato che le iniezioni sclerosanti non sono coperte.

Questo significa che se il medico decidesse di eliminare le vene via scleroterapia, questa sarebbe a mie spese. Se si procede per intervento chirurgico questo è coperto dall'assicurazione.

A questo punto, l'unica domanda rimasta aperta è la seguente:
Che documentazione si deve presentare per chiedere rimborso di un piccolo intervento, oltre le fatture?

Grazie.

ila72vr

Messaggio da ila72vr » lun giu 07, 2021 10:46 am

Buongiorno

avrei bisogno di capire come hai fatto per il rimborso, è andata bene la sola fattura ?

E l'intervento era chirurgico o hai eseguito la scleroterapia ?

Grazie

newland

Messaggio da newland » lun giu 07, 2021 10:54 am

ragazzi ma lo leggete il contratto: PER QUALSIASI PRATICA RIMBORSO O VOUCHER CHE SIA SERVE RICETTA CON PATOLOGIA ANCHE SE PRESUNTA
Presumo che sia questo il motivo per cui nessuno ha risposto nemmeno al post precedente

Rispondi