Richiesta di rimborso respinta con richiesta di integrazione

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
Mrpietro

Richiesta di rimborso respinta con richiesta di integrazione

Messaggio da Mrpietro » ven mar 30, 2018 1:15 pm

Ciao a tutti, mi hanno respinto la richiesta di rimborso cure odontoiatriche, con la motivazione della mancanza della patologia a giustificazione della prestazione avvenuta, le indicazioni che aggiungono sono quelle di far indicare dal medico la patologia anche solo presunta o riscontrata, ora, come comunico la patologia a metasalute? Dato che alla pratica respinta non posso aggiungere il documento che ho fatto redarre al medico?
Ho provato con il contact center, ma evito di commentarlo perchè è una cosa abominevole, non c'è verso di parlare con nessuno, consigli?
Pensavo di inserire nuovamente tutto, anche se per avere la notizie di questa pratica o aspettato 3 mesi.

Ciao e buona fortuna a tutti.

davipas

Re: Richiesta di rimborso respinta con richiesta di integrazione

Messaggio da davipas » mer apr 04, 2018 7:25 am

Ciao, RIPRESENTALA!
C'è stato un disservizio in queste settimane con le pratiche odontoiatriche. So che è sufficiente ripresentarle.

stefanofrighi

Re: Richiesta di rimborso respinta con richiesta di integrazione

Messaggio da stefanofrighi » lun apr 09, 2018 10:30 am

si si, c'è un errore, ripresentare la domanda....ecc.ecc.
A me hanno funzionato due pratiche di poco conto, rimborsi da meno di 100 euro su esami, tempo 3 mesi, va beh...., ho però una pratica da alcune migliaia di euro ferma in lavorazione da 4 mesi (dicembre 2017) e non so se verrà evasa completemente, parzialmente o per niente. Non è un problema di poco conto perchè dovrei fare il 730 e portarla totalmente o parzialmente in detrazione e nel mio caso sono parecchi soldi, quindi se per caso mi risponderanno che manca "qualcosa" e dovessi reinserirla sarebbe come rinunciare al rimborso in quanto non avrei più i tempi per vedere quanto portare in detrazione. Ho paura che ci giochino su questi aspetti, tanto sanno benissimo che le persone preferiscono la certezza di un 19% di detrazione che il rischio di niente su certe cifre! Una pratica inserita a fine anno con i loro tempi e burocrazia annessa è a rischio.

Rispondi