Autocertificazione?

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
marco1980re

Autocertificazione?

Messaggio da marco1980re » ven set 27, 2019 12:40 pm

Creato vaucher per lussazione spalla ed accettato...dopo varie sedute effettuate mi viene annullata con tale indicazione LA INVITIAMO A FORMULARE UNA NUOVA RICHIESTA ALLEGANDO ANCHE IL REFERTO DEL PRONTO SOCCORSO O CERTIFICAZIONE MEDICA CON EVIDENZA DELLA DATA MODALITA' E DELLA DATA IN CUI È AVVENUTO IL TRAUMA.
Ho chiamato l operatore facendo presente che nn sono passato dal pronto soccorso e avendo rifatto minimo 6 ricette per trovare la patologia giusta se vado a chiedere un documento al mio medico curante mi spara...mi hanno detto che può bastare una mia autocertificazione. Ho creato l autocertificazione ed inviata insieme alla ricetta con il nuovo vaucher ma ora mi viene rifiutata con questa indicazione: LA INVITIAMO A FORMULARE UNA NUOVA RICHIESTA ALLEGANDO ANCHE IL REFERTO DEL PRONTO SOCCORSO O CERTIFICAZIONE MEDICA CON EVIDENZA DELLA DATA MODALITA' E DELLA DATA IN CUI È AVVENUTO IL TRAUMA.
Io per data modalità nn so cosa indicano🤔...data in cui é avvenuto il trauma é indicato nella mia autocertificazione dove vi é anche indicato come é avvenuta la lussazione, in che data e che nn sono passato dal pronto soccorso.
Ho richiamato per l ennesima volta l operatore e mi ha detto che secondo lui e' tutto corretto e che probabilmente nn hanno visto la autocertificazione e allora ha aggiunto nell ultimo voucher che ora é in lavorazione nelle note la dicitura della presenza dell' autocertificazione e che nn sono passato dal pronto soccorso. Ora sono in fase di attesa con questo voucher nella speranza che viene accettata. Se qualcuno ha consigli o vede errori nella procedura mi può scrivere che sono ben accetti dato che se nn viene accettato neanche questo nn so cosa altro fare....

ottobre_rosso

Re: Autocertificazione?

Messaggio da ottobre_rosso » ven set 27, 2019 1:17 pm

Se dovessero rifiutartelo inoltralo nuovamente: a volte dipende da chi visiona la richiesta voucher
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » ven set 27, 2019 6:42 pm

concordo con Ottobre: riprova e sari più fortunato

Alessandra79

Messaggio da Alessandra79 » gio ott 17, 2019 6:17 am

La mia e` una situazione simile, per lesione al tendine della spalla, e non sono andata al PS, posso sapere se alla fine con l'autocertificazione ti hanno approvato il voucher?

grazie mille
buona giornata

newland

Messaggio da newland » gio ott 17, 2019 11:53 am

leggere i manuali c'è scritto tutto
http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... -brevi.pdf
è richiesto il certificato di Pronto soccorso: sarebbe troppo facile autocertificarsi (qualcuno potrebbe attivare una polizza dopo un infortunio e poi autocertificare che è successo dopo)

gilbomer

Messaggio da gilbomer » dom feb 23, 2020 2:41 pm

Buonasera,
sono nuovo del Forum.
Vorrei sapere se alla fine l'autocertificazione è stata accentata, in quanto mi sta succedendo una cosa simile.
Ho bisogno di fisioterapie per un infortunio casalingo ma non ho certificato di pronto soccorso ma solo medico:
Inoltre volevo chiedere se il certificato del medico deve riportare anche la modalità d'infortunio.
Grazie

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » lun feb 24, 2020 8:03 am

Dalle ultime testimonianze sui social non accettano più autocertificazioni.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » lun feb 24, 2020 9:28 am

gilbomer ha scritto:
dom feb 23, 2020 2:41 pm
Buonasera,
sono nuovo del Forum.
Vorrei sapere se alla fine l'autocertificazione è stata accentata, in quanto mi sta succedendo una cosa simile.
Ho bisogno di fisioterapie per un infortunio casalingo ma non ho certificato di pronto soccorso ma solo medico:
Inoltre volevo chiedere se il certificato del medico deve riportare anche la modalità d'infortunio.
Grazie
se hai una patologia puoi fare le sedute, ma se è infortunio non certificato al pronto soccorso no

gilbomer

Messaggio da gilbomer » mer feb 26, 2020 8:09 pm

ho la patologia...ma mi sono state rifiutate le sedute da parte di previmedical

newland

Messaggio da newland » mer feb 26, 2020 8:55 pm

Ma se hai detto che hai subito un infortunio? Scusa puoi dire patologia che hai messo per cortesia cosi capiamo?

Rispondi