Retta asilo nido
Retta asilo nido
È possibile avere rimborsi per le rette dell asilo nido?
Se si come posso fare per usufruire?
Grazie mille
Se si come posso fare per usufruire?
Grazie mille
-
Luciano1978
Re: Retta asilo nido
Non ne ho idea... Ho letto di visita sportiva ma per chi non usufruisce di niente in tutto l'anno
Cobbatto METASALUTE
Ciao le PRESTAZIONI SOCIALI offerte dal fondo sono accessibili per i Nuclei Familiari che nel corso dell’annualità pregressa (il 2018) non abbiano ottenuto il rimborso di alcuna prestazione sanitaria.
Davide
Davide
Ok ti ringrazio per la risposta
Ciao a tutti,
oltre a confermare quanto indicato da Davide volevo riportare la mia esperienza su tale richiesta.
Dopo 4 mesi di tentativi (non era chiaro COME presentare la richiesta) sono riuscito a farmi approvare la richiesta di rimborso della retta del nido di mia figlia. Bisogna allegare alla richiesta la fattura del pagamento del nido, certificato di iscrizione del nido e autocertificazione sulla tipologia di reddito del nucleo familiare (monoreditto o plurireddito).
Naturalmente il rimborso non sò quando arriverà ma spero che prima o poi lo vedrò.
Quello che però mi stona parecchio è che, avendo chiesto tale rimborso, ho scoperto con mio stupore che non ho più diritto a richiedere il rimborso di nessun'altra prestazione (tipo voucher salute) per TUTTO il nucleo familiare....cosa ne pensate?
Grazie
oltre a confermare quanto indicato da Davide volevo riportare la mia esperienza su tale richiesta.
Dopo 4 mesi di tentativi (non era chiaro COME presentare la richiesta) sono riuscito a farmi approvare la richiesta di rimborso della retta del nido di mia figlia. Bisogna allegare alla richiesta la fattura del pagamento del nido, certificato di iscrizione del nido e autocertificazione sulla tipologia di reddito del nucleo familiare (monoreditto o plurireddito).
Naturalmente il rimborso non sò quando arriverà ma spero che prima o poi lo vedrò.
Quello che però mi stona parecchio è che, avendo chiesto tale rimborso, ho scoperto con mio stupore che non ho più diritto a richiedere il rimborso di nessun'altra prestazione (tipo voucher salute) per TUTTO il nucleo familiare....cosa ne pensate?
Grazie
Ciao
se ti riferisci al 2018, certo, se chiedi le prestazioni sociali non puoi anche chiedere un rimborso di spese sanitarie sostenute nel 2018.
Ma per il 2019 non dovresti avere limitazioni per nuove richiesta sanitarie.
Davide
se ti riferisci al 2018, certo, se chiedi le prestazioni sociali non puoi anche chiedere un rimborso di spese sanitarie sostenute nel 2018.
Ma per il 2019 non dovresti avere limitazioni per nuove richiesta sanitarie.
Davide
Ciao a tutti volevo chiedere se bisogna allegare tutte le fatture mensili del nido (sono 11 per l'anno scolastico 2018-2019) oppure se è sufficiente allegarne una sola relativa ad uno dei 4 mesi del 2018.
L'autocertificazione dello stato di famiglia con indicazione della tipologia di reddito è richiesta a prescindere? Perchè sul modulo di rimborso è scritto di allegarla solo se si ha un mono reddito o se il nucleo familiare è monoparentale.
Francesco
L'autocertificazione dello stato di famiglia con indicazione della tipologia di reddito è richiesta a prescindere? Perchè sul modulo di rimborso è scritto di allegarla solo se si ha un mono reddito o se il nucleo familiare è monoparentale.
Francesco
-
gabriele.g
Ciao,LucaBa ha scritto: ↑ven mag 24, 2019 8:46 amCiao a tutti,
Grazie
vorrei sapere come hai fatto a farti approvare la richiesta, visto che è la terza volta che la mia viene respinta con la motivazione "Richiesta non accoglibile perche' presentata da persona diversa dal beneficiario della prestazione. Pregasi ripresentarla correttamente".
Nelle richiesta che ho presentato ho inserito me stesso come beneficiario perchè, se scelgo mio figli tra l'elenco dei benificiari, mi fa compilare la prima pagina (quella in cui bisogna inserire data e numero del documento di spesa e altre info), mi fa scegliere "Altre richieste non sanitarie" nella seconda pagina, ma poi non compare il pulsante "AVANTI" per accedere alla terza pagina e rimane bloccato!
Tu come hai fatto? Mi sarebbe molto molto utile capirlo, grazie mille!
Io sono riuscito ad avere il rimborso attribuendo però la prestazione a mia moglie (inserita nell'assicurazione a pagamento).
Credo che dipenda dall'intestatario della fattura del nido, nel mio caso proprio mia moglie.
Quindi dovresti intanto verificare la fattura del nido....
Ciao
Credo che dipenda dall'intestatario della fattura del nido, nel mio caso proprio mia moglie.
Quindi dovresti intanto verificare la fattura del nido....
Ciao
-
gabriele.g
L'intestatario della fattura del nido sono io e, nella richiesta che mi hanno bocciato, ho specificato me stesso come beneficiario.
Tu chi hai specificato come beneficiario?
Tu chi hai specificato come beneficiario?