Voucher visita medica annullato
Voucher visita medica annullato
Buongiorno
Il 19 aprile ho chiesto un voucher per visita oculistica.
La visita è stata prescritta dal mio dermatologo per iniziare un ciclo di cure contro una patologia dermatologica (Mucinosi Follicolare) con farmaco che può danneggiare gli occhi.
Il mio medico di base mi ha pertanto fornito un ricetta per visita oculistica con causale: Mucinosi Follicolare
La richiesta è stata respinta con la seguente spiegazione:
"Garanzia non prevista: le prestazioni effettuate per sintomatologia, controllo o in assenza di patologia, anche solo sospetta, non sono indennizzabili ai sensi del Piano Sanitario. Non sono considerata patologie i sintomi, quali le algie."
Non ritengo che il motivo dell'annullamento sia calzante con la mia problematica.
Non ritengo che il motivo dell'annullamento sia calzante con la mia problematica che è riconducibile ad una precisa patologia anche se dermatologica. La visita oculistica è fondamentale per dare inizio al ciclo di cura che può avere un impatto sugli occhi.
Il 19 aprile ho chiesto un voucher per visita oculistica.
La visita è stata prescritta dal mio dermatologo per iniziare un ciclo di cure contro una patologia dermatologica (Mucinosi Follicolare) con farmaco che può danneggiare gli occhi.
Il mio medico di base mi ha pertanto fornito un ricetta per visita oculistica con causale: Mucinosi Follicolare
La richiesta è stata respinta con la seguente spiegazione:
"Garanzia non prevista: le prestazioni effettuate per sintomatologia, controllo o in assenza di patologia, anche solo sospetta, non sono indennizzabili ai sensi del Piano Sanitario. Non sono considerata patologie i sintomi, quali le algie."
Non ritengo che il motivo dell'annullamento sia calzante con la mia problematica.
Non ritengo che il motivo dell'annullamento sia calzante con la mia problematica che è riconducibile ad una precisa patologia anche se dermatologica. La visita oculistica è fondamentale per dare inizio al ciclo di cura che può avere un impatto sugli occhi.
Re: Voucher visita medica annullato
Patologia quindi non coerente con la visita oculistica visto che è una patologia dermatologica.
Sinceramente non capisco il senso nemmeno io della visita oculistica perché devi iniziare una cura che può danneggiare l'occhio?
Se non hai iniziato la cura a cosa serve
Quindi se vuoi una visita oculistica senza avere nessuna patologia né presente né presunta coerente con la stessa, cioè che riguardi gli occhi, la cosa non è prevista dal contratto
Sinceramente non capisco il senso nemmeno io della visita oculistica perché devi iniziare una cura che può danneggiare l'occhio?
Se non hai iniziato la cura a cosa serve
Quindi se vuoi una visita oculistica senza avere nessuna patologia né presente né presunta coerente con la stessa, cioè che riguardi gli occhi, la cosa non è prevista dal contratto
Il dermatologo prima di iniziare la cura ha imposto una visita oculistica per controllare se sono idoneo ad un ciclo di cure con Plaquenil. La visita è volta a capire se ho delle debolezze che potrebbero precludere questo tipo di trattamento, per questo è fatta prima di iniziare.
La patologia è coerente con visita oculistica perchè prescritta dal medico
La patologia è coerente con visita oculistica perchè prescritta dal medico
La patologia non è coerente perché non è malattia relativa agli occhi come ti ho già detto.
NON PREVISTO DAL CONTRATTO con la ricetta puoi farti la visita dove vuoi ma non avrai rimborso, non è che puoi farti una visita dermatologica perché sei miope ad esempio.
E' un'assicurazione e copre malattie presenti o presunte ed infortuni, non prestazioni di CONTROLLO
NON PREVISTO DAL CONTRATTO con la ricetta puoi farti la visita dove vuoi ma non avrai rimborso, non è che puoi farti una visita dermatologica perché sei miope ad esempio.
E' un'assicurazione e copre malattie presenti o presunte ed infortuni, non prestazioni di CONTROLLO
Sinceramente non trovo l'esempio della miopia coerente.
Questa è una visita necessaria per la cura di una patologia, ho una ricetta dove è scritto eplicitamente. E' una prassi dei dermatologi richiedere l'opinione di un oculista se decidono di adottare cure che possono avere impatti sulla vista. la medicina non è una scienza monodisciplinare.
Sul contratto io vedo che se la causale è una patologia ho diritto a rimborso.
Questa è una visita necessaria per la cura di una patologia, ho una ricetta dove è scritto eplicitamente. E' una prassi dei dermatologi richiedere l'opinione di un oculista se decidono di adottare cure che possono avere impatti sulla vista. la medicina non è una scienza monodisciplinare.
Sul contratto io vedo che se la causale è una patologia ho diritto a rimborso.
Trovo il suo esempio poco calzante e particolarmente svilente nei confronti del mio dermatologo e del mio medico di base. Nessun medico prescriverebbe mai una visita dal dermatologo per miopia.
La medicina è interdisciplinare (la cura che mi è stata prescritta può avere un impatto sugli occhi e necessita il coinvolgimento di un oculista come scritto su ricetta). La prestazione non è di CONTROLLO ma legata ad una PATOLOGIA. La patologia in questione è collegata agli occhi nel momento in cui la cura richiede l'intervento di un oculista, come deciso dal medico (le chiedo gentilmente di indicarmi il punto del CONTRATTO dove questa cosa viene smentita)
La medicina è interdisciplinare (la cura che mi è stata prescritta può avere un impatto sugli occhi e necessita il coinvolgimento di un oculista come scritto su ricetta). La prestazione non è di CONTROLLO ma legata ad una PATOLOGIA. La patologia in questione è collegata agli occhi nel momento in cui la cura richiede l'intervento di un oculista, come deciso dal medico (le chiedo gentilmente di indicarmi il punto del CONTRATTO dove questa cosa viene smentita)
esempio svilente per il tuo medico? Ma cosa c'entra il tuo medico? Non riesci a capire il discorso di PATOLOGIA LEGATA ALLA PRESTAZIONE (vuoi prestazione oculistica legata ad una patologia dermatologica) che sto facendo quindi devo desistere. Buona giornata
Premetto che io mi sto rivolgendo a lei con educazione e gradirei ritrovare altrettanta educazione nelle risposte. La PATOLOGIA è LEGATA ALLA PRESTAZIONE in quanto la prestazione è necessaria alla cura della patologia stessa. Le chiedo gentilmente di indicarmi il punto del CONTRATTO dove questa cosa viene smentita.
Non avendo ricevuto risposta devo sollecitare la domanda. Chi definisce quale patologia é legata ad una presentazione? Se il mio medico di base (su indicazione del dermatologo) ha ritenuto che la prestazione di un oculista fosse legata alla patologia in esame in che modo Metasalute può affermare che la prestazione e la patologia non siano legate?
Spero di essermi spiegato in modo corretto. Se mi viene indicato in quale punto del contratto questa cosa viene esplicitata sarebbe un valore aggiunto.
Grazie per la disponibilità
Spero di essermi spiegato in modo corretto. Se mi viene indicato in quale punto del contratto questa cosa viene esplicitata sarebbe un valore aggiunto.
Grazie per la disponibilità