ATTENZIONE AI CICLI DI FISIOTERAPIA

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
newland

ATTENZIONE AI CICLI DI FISIOTERAPIA

Messaggio da newland » sab gen 15, 2022 9:20 am

Visto che la nuova procedura prevedede uno scoperto per seduta verificate i conteggi nell'area riservata sotto prestazioni usufruite perché praticamente sbagliato i calcoli ad ogni apertura ciclo
es se sedute vengono 40 euro all'apertura del ciclo dovreste avere
1 seduta richiesto 40 usufruito 28 residuo 12 e non il totale delle 10 seduti.
Se non è così chiaate numero verde e fate correggere altrimenti la struttura ha i voucher errati e non può farvi pagare solo i 12 euro previsti ma quanto indicato

Simo69

Re: ATTENZIONE AI CICLI DI FISIOTERAPIA

Messaggio da Simo69 » mer mar 02, 2022 11:28 am

Buongiorno, rientro nel caso descritto: autorizzato 1 "alta diagnostica terapie" da 600€ ma sono 10 cicli da 60€. Il numero verde da chiamare presumo sia 800 991815. Ma in quale menù bisogna fare la segnalazione? Grazie

Simo69

Messaggio da Simo69 » ven mar 04, 2022 11:32 am

Telefonicamente non ho trovato dove poter segnalare la cosa, per cui ho scritto a "Intesa Sanpaolo RBM Salute" ponendo anche il caso di dover interrompere il ciclo. Contrariamente a quanto affermi, mi rispondono così:

"Gentile Assistito,
la ozonoterapia viene autorizzata a ciclo nel 2022, infatti il Voucher salute MTS.........2022 è comprensivo di tutte e 10 le sedute prescritte. Se dovesse eseguirne meno, la struttura chiederà rettifica del voucher salute e Lei si accorderà con _____________. per il pagamento della quota rimasta a Suo carico."

Quindi la quota ASSISTITO la si deve pagare alla fine (o ad ogni seduta) per avere il diritto di poter interrompere la terapia (pagando solo il dovuto).

newland

Messaggio da newland » sab mar 05, 2022 2:05 pm

contrariamente a quanto affermo? Io ho fatto richiesta del nuovo ciclo di 10 sedute di kinesiterapia: approvato e pagato in toto alla struttura alla prima seduta in quanto il voucher riportava l'intero importo.
Questa è la mia esperienza personale del ciclo attualmente in corso

TommyPao78

Messaggio da TommyPao78 » ven mar 11, 2022 5:51 pm

Salve,
volevo gentilemte un aiuto per capire ocme regolarsi coi cicli di fisioterapia presso centri convenzionati.

Ho notato che con la sola prescrizione bianca del medico (come avveniva nel 2021) non si riesce a proseguire nella richiesta.

Sapreste darmi un gentile consiglio?
Ho provato a leggere nei post vecchi ma nin trovo risposta.

A me hanno segnato 10 tecarterapie e 10 fisiokinesiterapie.

Grazie mille

newland

Messaggio da newland » sab mar 12, 2022 2:56 pm

tutte le prestazioni sono richiedibili con qualsiasi tipo di ricetta solo il pagamento di ticket necessita di ricetta rossa o elettronica.
Fatto sempre fisio con ricetta bianca che problemi hai?
apri voucher per la prima prestazione e dopo l'approvazione vai in struttura e i successivi li aprono loro oppure apriranno un unico voucher per tutto il ciclo e pagherai tutta alla prima seduta.
Non capisco cosa non riesci

Simo69

Messaggio da Simo69 » mar mar 15, 2022 11:20 am

newland ha scritto:
sab mar 05, 2022 2:05 pm
contrariamente a quanto affermo? Io ho fatto richiesta del nuovo ciclo di 10 sedute di kinesiterapia: approvato e pagato in toto alla struttura alla prima seduta in quanto il voucher riportava l'intero importo.
Questa è la mia esperienza personale del ciclo attualmente in corso
Grazie newland. Confermo che bisogna pagare in anticipo tutte le sedute.

Attenzione: nel caso in cui si dovesse interrompere definitivamente il ciclo (per vari motivi), bisogna contattare il fondo che farà una rettifica del voucher, poi andare dalla struttura e richiedere la restituzione dell'anticipo non usufruito.

Risposta di Previmedical ad una struttura:

Gentile Struttura,
nelle autorizzazioni viene seguito l'iter indicato dalle polizze sanitarie, pertanto, una volta inviata l'autorizzazione, l'assistito dovrà provvedere al pagamento delle stesse prestazioni.
Qualora ciò non avvenga, é necessario verificare la problematica con l'assistito stesso che, nel caso di incongruenze, dovrà poi contattare il suo fondo di appartenenza, così da chiarire eventuali dubbi.
Per evitare questo 'disguido' al momento dell'autorizzazione, bisogna che l'assistito paghi durante la prima seduta le cure a lui dedicate integralmente, come da autorizzazione inviatavi.
Si consiglia sempre il pagamento delle prestazioni anticipato alla prima seduta.

Cordiali saluti.
Previmedical S.p.A.
via E. Forlanini, 24 - 31022 Preganziol (TV) - Italy

TommyPao78

Messaggio da TommyPao78 » gio apr 28, 2022 11:22 am

newland ha scritto:
sab mar 12, 2022 2:56 pm
tutte le prestazioni sono richiedibili con qualsiasi tipo di ricetta solo il pagamento di ticket necessita di ricetta rossa o elettronica.
Fatto sempre fisio con ricetta bianca che problemi hai?
apri voucher per la prima prestazione e dopo l'approvazione vai in struttura e i successivi li aprono loro oppure apriranno un unico voucher per tutto il ciclo e pagherai tutta alla prima seduta.
Non capisco cosa non riesci
Ciao, Al momento ho 2 tipi di problemi:

1)se passo dal sito per fare la procedura, quando vado a selezionare la creazione del voucher per una Tecarterapia+Fisiokinesiterapia, non mi fa creare la richiesta perchè mi dà un errore dicendo che le terapie sono le prime di un ciclo, e quindi non va avanti. Se serve per maggior chiarezza, mando anche un printscreen. Al momento ho ovviato facendo le richieste telefoniche, ma è un p più lunga la cosa e sicuramente meno user-friendly.

2) si tratta di terapie per una lesione muscolare, e quindi chiedono evidenza di passaggio dal Pronto Soccorso, che purtroppo in questo periodo e per una cosa del genere non ho fatto e credo non farebbe nessuno... avete suggerimenti per questo?

Grazie mille
Ciao

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » gio apr 28, 2022 1:28 pm

se hai scritto lesione muscolare chiedono referto PS o del medico entro 7 gg dall'accadimento che spiega come avvenuto
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

TommyPao78

Messaggio da TommyPao78 » gio apr 28, 2022 2:59 pm

ottobre_rosso ha scritto:
gio apr 28, 2022 1:28 pm
se hai scritto lesione muscolare chiedono referto PS o del medico entro 7 gg dall'accadimento che spiega come avvenuto
Confermo,
è riportata lesione muscolare,
ma ovviamente non è pensabile che nessuno si rechi al Pronto Soccorso per una cosa del genere.
Quindi in pratica, è qualcosa di "non passabile"... avete suggerimenti su una prescrizione diversa da potersi far fare senza poter ricevere rifiuti o altro legati a mancato passaggio dal PS, per favore?

Grazie mille

Rispondi