Estrazioni complicate non coperte da assicurazione?

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
luka

Estrazioni complicate non coperte da assicurazione?

Messaggio da luka » mer ott 20, 2021 9:27 am

Buongiorno, grazie per il lavoro di condivisione che si fa qui.
Devo fare qualche lavoro ai denti (estrazione 2 denti giudizio, otturazione due carie), devo procedere con attivazione prima visita e ablazione tartaro e poi in teoria in quello stesso studio posso fare tutto con voucher immagino.
Qui sorgono i problemi, prima di attivare voucher chiamo per sicurezza vari dentisti tra Padova, Vicenza e Venezia (ne ho sentiti in tutto circa 20 un bel numero) tutti mi dicono che prestazioni "tranquille" le fanno in convenzione (carie, panoramiche ecc) per le prestazioni "complicate" (estrazioni denti occlusi cioè coperti da gengiva, denti giudizio ecc) tutti i dentisti che ho sentito mi dicono che non le fanno in convezione ma solo a pagamento.
Volevo chiedere quindi se potete consigliare dei dentisti tra Padova Vicenza e Venezia che lavorano in modo corretto con l'emissione di voucher per tutto il necessario, magari ditemi anche cosa ne pensate della risposta che tutti i dentisti sentiti mi hanno dato e se anche a voi è capitato qualcosa di simile, dalle varie discussioni che ho letto direi di sì, grazie molte

ottobre_rosso

Re: Estrazioni complicate non coperte da assicurazione?

Messaggio da ottobre_rosso » mer ott 20, 2021 9:34 am

ma ti hanno spiegato il motivo per cui determinate prestazioni "complicate" (estrazioni denti occlusi cioè coperti da gengiva, denti giudizio ecc) le fanno solo a pagamento?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

luka

Messaggio da luka » mer ott 20, 2021 12:59 pm

NON mi hanno detto che per le prestazioni "complesse" vogliono guadagnare di più e il compenso dato dall'assicurazione non è per loro vantaggioso e anche se hanno firmato la convenzione con l'assicurazione la rispettano solo per le prestazioni che a loro fanno comodo (pulizie, otturazioni, devitalizzazioni, cure canalari ecc) mi hanno semplicemente detto che le prestazioni "complesse" non le fanno con rimborso, ora non è difficile capirne il motivo direi.
E' spiacevole questa situazione però se scelgono di lavorare in questo modo così tanti dentisti noi ci possiamo fare poco, solo andare da chi lavora in modo corretto con l'assicurazione, quindi per quello chiedo in base alle vostre esperienze da che dentista andare tra Vicenza, Padova e Venezia, grazie mille

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mer ott 20, 2021 1:20 pm

luka ha scritto:
mer ott 20, 2021 12:59 pm
NON mi hanno detto che per le prestazioni "complesse" vogliono ora non è difficile capirne il motivo direi.
si, l'avevo immaginato ma ero curioso di sapere se ti avessero detto qualcosa e cosa
Io bannerei dalla mia personale lista strutture del genere dal momento che si comportano in maniera scorretta (ad essere diplomatici)
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mer ott 20, 2021 1:21 pm

Purtroppo io sono della periferia milanese tuttavia posso suggerirti di dare un'occhiata alle recensioni presenti qua:

healthcareadvisor

luka

Messaggio da luka » mer ott 20, 2021 1:29 pm

Grazie mille davvero, guardo subito.
Ringrazio già qualsiasi altro utente voglia dare qualche indicazione, allargo la richiesta di esperienze positive anche alla provincia di Treviso e di Rovigo, nella speranza di avere qualche indicazione in più, grazie a tutti.
(non sarebbe male fare una sorta di piccolo database delle nostre esperienze magari con 1-2-3 strutture per regione in modo tale che siamo sicuri che lavorino in modo corretto senza farci perdere tempo in innumerevoli richieste)

luka

Messaggio da luka » ven nov 05, 2021 3:31 pm

Buonasera, ripropongo la situazione.
Ho dente del giudizio incluso parzialmente, preventivo dello studio dentistico per estrazione è composto da due voci del nomenclatore Previmedical:

estrazione dente in inclusione parziale: euro 120 (pagamento a prestazione eseguita su prestazioni previste da nomenclatore Previmedical in base a rimborso del fondo) quindi non pago euro 120

Lembo chirurgico più osteoplastica: euro 180 (pagamento prestazioni non previste da nomenclatore Previmedical) quindi questi 180 dovrei pagarli.

E' tutto corretto o c'è qualcosa che non quadra? grazie molte

newland

Messaggio da newland » sab nov 06, 2021 10:44 am

dove trovi questo nomenclatore?
Il voucher che richiesta aveva? Anche il lembo era nella richiesta. Se sì e il voucher era approvato a 0 euro NON devi pagare niente.
Se te l'ha messo in conto il dentista dopo senza avvisarti né chiedere voucher mi puzza. Chiama numero verde sequenza 1 1 5 3 e chiedi
Comunque se io cerco le prestazioni del dentista trovo
ESTRAZIONE COMPLICATA DI DENTE O RADICE (COMPRESO EVENTUALE RASCHIAMENTO CAVITÀ ALVEOLARE, SUTURA, RIMOZIONE PUNTI E MEDICAZIONI PER CONTROLLO SANGUINAMENTO TIPO COLLAGENE, FIBRINA, ECC…)

ESTRAZIONE DI DENTE O RADICE IN INCLUSIONE OSSEA TOTALE

ESTRAZIONE DI DENTE O RADICE IN INCLUSIONE OSSEA PARZIALE

CHIRURGIA GENGIVALE, PER ARCATA (INCLUSO QUALSIASI TIPO DI LEMBO, INCLUSA SUTURA)

CHIRURGIA OSSEA (INCLUSO IL LEMBO DI ACCESSO, INCLUSA SUTURA) TRATTAMENTO COMPLETO PER QUADRANTE

Non essendo dentista non so se è una di queste

Le strutture le trovi con le recensioni su sito sotto hcadvisor c'è tutto

luka

Messaggio da luka » sab nov 06, 2021 11:56 am

ddd-min-min (1).jpg
ddd-min-min (1).jpg (137.58 KiB) Visto 5283 volte
questo il preventivo che mi ha fatto la struttura, ben recensita, sono andato apposta.
Mi hanno detto che mandano la richiesta a previmedical e quando arriva conferma mi chiamano per appuntamento quindi non abbiamo ancora fatto nulla, mi hanno solo fatto questo preventivo dicendo che i 180 euro non sono previsti come rimborso come indicato nel preventivo che allego.
Io ho detto che sono andato apposta da loro per fare tutto con assicurazione ovviamente.
Ho detto anche che a me non interessa che voce del nomenclatore mettano, mi interessa avere la prestazione coperta da assicurazione visto che il mio datore di lavoro la paga.

newland

Messaggio da newland » sab nov 06, 2021 2:22 pm

Puoi vederla la richiesta se l'hanno fatta e arriva a te messaggio se confermata. La documentazione però la vedi solo con app da sito non si apre.
Ma dove hai visto il nomenclatura lo puoi dire?

Rispondi