Reumatolo
-
Luciano1978
Reumatolo
Buongiorno vorrei fare visita reumatolo secondo voi questa procedura è giusta :
Ricetta/rossa medico famiglia con scritto visita reimatologa con diagnosi artrosi.
Fissare visita in struttura appuntamento con il medico.
Inserire il tutto sul portale rbm con foto.
Ho il piano base... Che ne pensate?...
Ricetta/rossa medico famiglia con scritto visita reimatologa con diagnosi artrosi.
Fissare visita in struttura appuntamento con il medico.
Inserire il tutto sul portale rbm con foto.
Ho il piano base... Che ne pensate?...
Cobbatto METASALUTE
-
Luciano1978
Re: Reumatolo
Grazie mille per le risposte
- ottobre_rosso
Si Luciano,
la procedura è corretta, e anche la diagnosi dovrebbe essere accettata. Assicurati soltanto, ma presumo lo sappia già, che la struttura sia convenzionata e nel momento in cui prenoti la visita fatti dire anche il nome del medico perchè ti verrà richiesto al momento della richiesta di autorizzazione in forma diretta.
la procedura è corretta, e anche la diagnosi dovrebbe essere accettata. Assicurati soltanto, ma presumo lo sappia già, che la struttura sia convenzionata e nel momento in cui prenoti la visita fatti dire anche il nome del medico perchè ti verrà richiesto al momento della richiesta di autorizzazione in forma diretta.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Ciao Luciano,
a mio parere la procedura è corretta, farei attenzione alla patologia: solo "artrosi" temo non sia sufficiente. Al medico di base farei mettere anche le possibili conseguenze.
Inoltre, assicurati che nella struttura convenzionata, ANCHE il medico sia convenzionato con metasalute/previmedical.
Davide
a mio parere la procedura è corretta, farei attenzione alla patologia: solo "artrosi" temo non sia sufficiente. Al medico di base farei mettere anche le possibili conseguenze.
Inoltre, assicurati che nella struttura convenzionata, ANCHE il medico sia convenzionato con metasalute/previmedical.
Davide
-
Luciano1978
Mi ha messo poliartralgie e artrosi vertebrale. Solo prenotero' più avanti perché dottoressa in struttura in forma diretta c'è ad ottobre
Cobbatto METASALUTE
-
Luciano1978
- ottobre_rosso
"poliartralgie" non va bene perchè tutti i termini che finiscono con "algia" rappresentano dei sintomi e non patologie. Forse il fatto che sia presente anche "artrosi vertebrale" potrebbe fartela autorizzare.
p.s. a prescindere da quando sarà presente la dott.ssa prenota anche ora: se la prendono molto comoda con le autorizzazioni
p.s. a prescindere da quando sarà presente la dott.ssa prenota anche ora: se la prendono molto comoda con le autorizzazioni
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
-
Luciano1978
Penso di no ottobre... Ho trovato una struttura convenzionata che mi autorizzano anche in 5 min... Non so se qui la posso pubblicizzare..? . Ho fatto in questa struttura 6/7 visite e risonanze autorizzate sempre in pochi min mas 1/2 giorni..
Non so se è un caso o il fondo di certe strutture si fida di più?
Non so se è un caso o il fondo di certe strutture si fida di più?
Cobbatto METASALUTE
- ottobre_rosso
e' un caso: il tempo che intercorre tra l'inoltro della richiesta e l'autorizzazione da parte di Previmedical non dipende dalla struttura convenzionata scelta.
Certo che puoi menzionarla
Certo che puoi menzionarla
-
Luciano1978
Con la confraternita di misericordia sesto fiorentino faccio richiesta e dopo 2 min messaggio di autorizzazione
Cobbatto METASALUTE