Rifiuto rimborso ticket
Rifiuto rimborso ticket
...quindi meglio ricordarsi sempre patologia per ticket!
-
Fabrizio-70
Re: Rifiuto rimborso ticket
grazie dell'informazionenewland ha scritto: ↑mar giu 15, 2021 11:45 amA titolo informativo: nel caso in cui vi venga sospeso o rifiutato il rimborso di un ticket perché non avete una patologia indicata nella ricetta originaria o non avete proprio inserito una ricetta visto che, fino a poco tempo fa si riusciva a farlo, potete rifare la pratica di rimborso o integrare la pratica sospesa con una ricetta su carta bianca del vostro medico che indica la prestazione richiesta e la patologia presunta o accertata per cui la prestazione viene richiesta
ma accettano anche se la ricetta bianca ha data sucesiva alla prestazione?
il dottore può mettere la data che vuole, ma sarebbe meglio antecedente tanto non è numerata può fartela
Re: indicazione quesito diagnostico odontoiatra
Buongiorno, ho scritto ma ancora non ho ricevuto la ridposta.Quanto tempo ci vuole? Sono passate piu' di 2 settimane. Grazie.newland ha scritto: ↑ven giu 11, 2021 11:24 amSe ha scritto carie fai rivalutra qui www.intesasanpaolorbmsalute.com/assistenza.html e fai presente che patologia è carie. Se è veramente così passaMarina ha scritto: ↑ven giu 11, 2021 10:10 amBuongiorno, a me hanno rispinto panoramica dentale quale ho fatto in ospedale col ticket col motivo "le prestaz.affettuate per sintomatologia, cintrollo o in assenza di patologia non sono rimborsabile". Ma il dottore ha scritto la patologia - carie. Perche hanno rispinto? Questa panoramica mi serve per proseguire con il impianto dentale, e se gia' e' stata rispinta significa non rimborsano il impianto del dente.
Strano rispondono entro qualche giorno. Riscrivi facendo presente o fai pec qui Rbmsalutespa@pec.rbmsalute.it
Buongiorno, pochi giorni ho ricevuto un "nuovo" messaggio di rifiuto di rimborso di un ticket SSN con questa dicitura: " IN ATTESA DI INTEGRAZIONE DOCUMENTALE: AI FINI DEL RIMBORSO E' NECESSARIO FORNIRE FOGLIO DI PRENOTAZIONE CHE ATTESTI LA PRESTAZIONE EFFETTUATA E IL RELATIVO IMPORTO.". Peccato che il foglio di prenotazione ci sia, con tanto di data e ora, anche se purtroppo lì sopra non è indicato l'importo (che è invece presente sulla fattura dell'ospedale, comunque allegata). Ho scritto via mail all'assistenza e mi hanno risposto che hanno provveduto a segnalare la pratica all'ufficio preposto. Vedremo...ma che cos'è questa novità, quindi?
sulla fattura è specificata la prestazione effettuata?
Se scritto ticket generico chiedono il dettaglio come indicato nel messaggio
Se scritto ticket generico chiedono il dettaglio come indicato nel messaggio
Se per dettaglio intendi "emocromo, ALT, TSH, Transferrina, glucosio, etc, etc c/o laboratorio analisi centrale ingresso di....alle ore....del giorno" sì, c'è il dettaglio eccome.
nella fattura intendo con a fianco gli importi scomposti.
Se è così fallo presente qui /www.intesasanpaolorbmsalute.com/assistenza.html
Se è così fallo presente qui /www.intesasanpaolorbmsalute.com/assistenza.html
No, non ci sono gli importi scomposti, è un totale di miseri 22 euro...è il foglio dell'accettazione dell'ospedale, lo fanno così e stop, allo sportello non posso chiedere di "scorporare" gli importi, non lo fanno. Me ne hanno rimborsati di identici a decine fino a qualche mese fa, cosa è cambiato?