si anche io programmatore; mi sono fatto prescrivere una visita oculistica, specificando che doveva indicare una patologia anche presunta..risultato? "Calo visus"..niente credo che proverò a prendere appuntamento tramite cup o se va troppo per le lunghe mi rivolgerò ad un centro convenzionato chiedendo poi il rimborso..newland ha scritto: ↑mer feb 03, 2021 12:20 pmno solo per patologie e su prescirzione dell'oculista. Mi dispiace. Forse dovresti farti una visita oculistica piuttosto. Io faccio il programmatore quindi sono sul pc tutto il giorno ma non ho problemi del genere, quando ho iniziato sì che i monitor facevano male agli occhi
Visita oculistica
Re: Visita oculistica
calo visus non è patologia ma hai detto che ti serve per l'assicurazione che ci sia una patologia?
Stai sbagliando tutto: centro convenzionato non puoi chiedere rimborso devi chiedere voucher e sa la patologia non c'è non va bene comunque.
Fatti cambiare la ricetta e spiega al tuo medico PATOLOGIA anche presunta
Stai sbagliando tutto: centro convenzionato non puoi chiedere rimborso devi chiedere voucher e sa la patologia non c'è non va bene comunque.
Fatti cambiare la ricetta e spiega al tuo medico PATOLOGIA anche presunta
Ho provato a spiegarlo al medico diverse volte ma sembra non capire, per un esame qualche mese fa mi ha fatto 4 ricette diverse..
mi sono stati rifiutati diversi voucher proprio a causa dell'assenza di patologia, quindi non saprei.
In ogni caso ho risolto prenotando tramite SSN, sono stato fortunato a trovare un appuntamento in tempi ragionevoli, poi chiederò il rimborso..
mi sono stati rifiutati diversi voucher proprio a causa dell'assenza di patologia, quindi non saprei.
In ogni caso ho risolto prenotando tramite SSN, sono stato fortunato a trovare un appuntamento in tempi ragionevoli, poi chiederò il rimborso..
Ultima modifica di ottobre_rosso il gio feb 04, 2021 3:12 pm, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: rimosso quote integrale
Motivazione: rimosso quote integrale
Prova a dirgli che ti va bene anche ricetta in carta semplice....sembrano più propensi se fanno risparmia il Ssn. Comunque non capisco che problemi abbiano a mettere patologia. Scusa ma sei andato 4 volte a rifarla? Non vedevi subito tu che non era patologia?
Re: Richiesta annullata
Vorrei sapere anch'io quali quesiti dignotici inserire...
Ho appena inserito una richiesta per visita oculistica con regolare ricetta elettronica del medico curante con quesito: "DEFICIT DEL VISUS".
Morale: Il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata.
La cosa che mi fa strano è che l'annullamento è arrivato IMMEDITAMENTE dopo l'inserimento della pratica. Non è che le pratiche adesso vengono prima filtrate e processate da qualche algoritmo automatico?
Ho appena inserito una richiesta per visita oculistica con regolare ricetta elettronica del medico curante con quesito: "DEFICIT DEL VISUS".
Morale: Il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non e' qualificabile come patologia presunta o accertata.
La cosa che mi fa strano è che l'annullamento è arrivato IMMEDITAMENTE dopo l'inserimento della pratica. Non è che le pratiche adesso vengono prima filtrate e processate da qualche algoritmo automatico?
- ottobre_rosso
@tdj75
Ho spostato il tuo post in un topic già esistente, e che contiene la risposta alla la tua richiesta. Per le prossime volte sei invitato ad utilizzare a funzione ricerca
Ho spostato il tuo post in un topic già esistente, e che contiene la risposta alla la tua richiesta. Per le prossime volte sei invitato ad utilizzare a funzione ricerca
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Re: Richiesta annullata
Patologia significa malattia quindi capirai da solo che deficit del visus non lo è come non lo è calo del visus.
Chiedi al tuo medico la patologia che hai o potresti avere e non sintomi che noi non possiamo suggerire essendo assicurati come te.
Patologia è la regola principale per avere le pratiche autorizzate
Grazie della risposta. Non ho allegato referto medico della visita oculistica precedente (miopia); magari con documentazione aggiuntiva me la approvano. Altrimenti faccio riformulare dal medico curante il quesito diagnostico come suggerito.
fai rifare la ricetta
-
luca.ovoni
Buonasera a tutti,
Spero la mia modalità di approccio al forum sia corretta
Vorrei esporre un quesito su un rimborso per visita oculistica, ben consapevole che per poter avere un speranza di poter ricevere rimborso di prestazione medica in struttura non convenzionata, è un must presentare referto medico con "patologia"....che purtroppo è stata accertata.
Se possibile, vorrei chiederVi se qualche assicurato ha mai avuto "esperienza" in campo di "glaucoma".
Purtroppo mi sono visto rifiutare una richiesta di rimborso in quanto "il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non è qualificabile come patologia presunta o accertata".
Ovviamente non sono medico ma leggendo e documentandomi, il glaucoma...è purtroppo (per me) una malattia dell'occhio!...non tralasciando che il chirurgo oculista che mi ha visitato...non ha preso la laurea e specializzazioni con i punti del discount.
Non ho problemi a farmi rifare la prescrizione medica, ma temo che a questo punto insistendo sul glaucoma vedrò di nuovo respinto il rimborso.
Grazie in anticipo a coloro che potranno darmi suggerimenti.
Luca
Spero la mia modalità di approccio al forum sia corretta
Vorrei esporre un quesito su un rimborso per visita oculistica, ben consapevole che per poter avere un speranza di poter ricevere rimborso di prestazione medica in struttura non convenzionata, è un must presentare referto medico con "patologia"....che purtroppo è stata accertata.
Se possibile, vorrei chiederVi se qualche assicurato ha mai avuto "esperienza" in campo di "glaucoma".
Purtroppo mi sono visto rifiutare una richiesta di rimborso in quanto "il quesito diagnostico indicato nella prescrizione medica non è qualificabile come patologia presunta o accertata".
Ovviamente non sono medico ma leggendo e documentandomi, il glaucoma...è purtroppo (per me) una malattia dell'occhio!...non tralasciando che il chirurgo oculista che mi ha visitato...non ha preso la laurea e specializzazioni con i punti del discount.
Non ho problemi a farmi rifare la prescrizione medica, ma temo che a questo punto insistendo sul glaucoma vedrò di nuovo respinto il rimborso.
Grazie in anticipo a coloro che potranno darmi suggerimenti.
Luca