Rinnovo voucher salute

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
newland

Re: Rinnovo voucher salute

Messaggio da newland » ven feb 28, 2020 1:13 pm

non so mai rinnovati pacchetti prevenzione: fatti sempre nei tempi previsti.
Mal che vada se scade ne richiedi un altro.
Scusa ma hai scritto la data di richiesta non di approvazione.
Hai scritto richiesto 4/2 scade 4/3 ma non è così puoi averlo richiesto il 4/2 e poi venir approvato il 10/2 e da lì parte la validità.
L'altro è stato approvato?

CarloF

Messaggio da CarloF » ven feb 28, 2020 1:30 pm

Grazie per la risposta velocissima,
entrambi sono stati approvati lo stesso giorno, dopo pochi minuti dalla richiesta.
Forse ho capito, quello che non mi fa rinnovare risulta fissato l'appuntamento per il 29/2 ma in relatà me l'hanno spostato al 9/3. Meglio contattare la struttura o lasciare che scada?

newland

Messaggio da newland » ven feb 28, 2020 1:32 pm

contatta la struttura e vedi se riescono a togliere l'appuntamento.
Non so come funziona se hai l'appuntamento fissato e ti scade il voucher

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » ven feb 28, 2020 2:22 pm

CarloF ha scritto:
ven feb 28, 2020 1:30 pm
Forse ho capito, quello che non mi fa rinnovare risulta fissato l'appuntamento per il 29/2 ma in relatà me l'hanno spostato al 9/3.
Previmedical se l'e' studiata bene: se la struttura conferma all'assicurazione l'appuntamento svanisce la possibilità' di rinnovo per l'assicurato
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » sab feb 29, 2020 11:49 am

La logica è corretta: se hai l'appuntamento a che serve il rinnovo

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » sab feb 29, 2020 12:55 pm

Non è corretta perché l'appuntamento potrebbero anche fissartelo tra due mesi e se becchi la struttura pedante la prestazione te la sei giocata
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

newland

Messaggio da newland » sab feb 29, 2020 1:53 pm

Non capisco cosa intendi: se l'appuntamento me lo danno tra 2 mesi la struttura non può inserire la data futura deve aspettare il rinnovo. Ormai tutte le strutture a cui mi rivolgo inseriscono l'appuntamento quando mi reco nella struttura a scanso di equivoci

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » sab feb 29, 2020 6:57 pm

Il fatto è che la maggior parte delle strutture come fissano l'appuntamento lo confermano quasi contemporaneamente a Previmedical togliendo all'assicurato la possibilità di effettuare il rinnovo, di conseguenza se la prestazione è fissata a due mesi di distanza l'assicurato si vedrà costretto ad annullare il voucher e a richiederne uno nuovo.

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » sab feb 29, 2020 6:59 pm

newland ha scritto:
sab feb 29, 2020 1:53 pm
. Ormai tutte le strutture a cui mi rivolgo inseriscono l'appuntamento quando mi reco nella struttura a scanso di equivoci
Ritieniti fortunata perché la prassi seguita dalle strutture a cui ti rivolgi è pratica molto rara

Rispondi