Retta asilo nido

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
gabriele.g

Re: Retta asilo nido

Messaggio da gabriele.g » ven ago 23, 2019 7:07 pm

Ciao LucaBa,
innanzitutto ti ringrazio per la disponibilità e pazienza, è molto utile sapere come qualcuno ha sconfitto l'infinita e volutamente complicata burocrazia di Metasalute!

Ho verificato e la fattura è intestata a me, quindi in teoria è corretto specificare me stesso come beneficiario (a logica, il regolamento non dà nessuna indicazione a riguardo).

Quando dici "attribuendo la prestazione a mia moglie", intendi che hai selezionato lei come beneficiario?

matrix4u

Messaggio da matrix4u » mar ago 27, 2019 4:26 pm

Buonasera,

mi confermate che per chiedere il rimborso asilo nido, le fatture del nido devono essere intestate alla persona sotto copertura assicurativa del fondo Metasalute (quindi io) e non la mia compagna?

Grazie

gabriele.g

Messaggio da gabriele.g » ven ago 30, 2019 9:58 am

Dovrebbe essere così.

Il problema, nel mio caso, è chi selezionare come "beneficiario"

Sita M

Messaggio da Sita M » mar nov 05, 2019 9:24 am

Salve io ho un dubbio.

Io sono un isritto metasalute e ho inserito mia moglie a pagamento come famigliare non a carico.

Nel caso lei richiedesse il rimborso solo nido per nostra figlia perdo anche io il diritto ad avere prestazioni sanitarie ?

Grazie

newland

Messaggio da newland » mar nov 05, 2019 1:51 pm

per me sì: il nucleo famigliare è lo stesso (h. Prestazioni sociali prestazioni accessibili per i Nuclei Familiari che nel corso dell’annualità non abbiano ottenuto il rimborso di alcuna prestazione sanitaria)

newland

Messaggio da newland » mar nov 05, 2019 6:58 pm

Si perché vedi h Prestazioni sociali usufruibili da nuclei famigliari che nella annualità non hanno usufruito di rimborsi

simoneterreni

Rimborso retta asilo nido

Messaggio da simoneterreni » gio nov 14, 2019 3:09 pm

Buongiorno, se qualcuno di voi è riuscito ad avere il rimborso per la retta asilo nido, mi sa dire in che percentuale(o valore assoluto) viene rimborsata la retta?
Perché dovrei scegliere se optare per il rimborso della retta, o altre prestazioni.
grazie
Simone Terreni

newland

Re: Rimborso retta asilo nido

Messaggio da newland » ven nov 15, 2019 8:34 am

non aprire topic già presenti. cercare utilizzando casella cerca in alto a destra
Chiedo agli amministratori di fondere il topic con il topic "Retta asilo nido" grazie

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » ven nov 15, 2019 1:16 pm

topic uniti
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

silviav

Messaggio da silviav » mar dic 03, 2019 11:37 am

Buongiorno, aiuto!!
Vorrei richiedere il rimborso per la retta asilo nido per l'anno 2018 in cui non ho usufruito di alcun servizio di metasalute.
Non ho capito bene come compilare i campi..
Ho provato a farlo sul sito.. sono andata nella sezione "Richiesta di rimborso" ma non so cosa mettere in:

"Data" -> oggi o il 31/12/2018?
"Partita IVA della struttura" -> la partita IVA dell'asilo?
"Struttura" -> il nome dell'asilo?
Nella fattura (che è superiore a 77 euro) devo mettere la marca da bollo da 2 euro?

Voi come avete fatto?
Grazie mille!
Silvia

Rispondi