Eliminata solvibilità prestazioni con scelta medico dal 22/11
Re: Eliminata solvibilità prestazioni con scelta medico dal 22/11
Aggiorno il topic per comunicare che l'Istituto Europeo di Oncologia ribadisce che dal 22 novembre Metasalute non paga più prestazioni in libera prestazione con scelta del medico. A questo punto non so più cosa fare, chi devo contattare per avere un riscontro a riguardo?
cosa vuol dire che non puoi indicare il medico sul voucher ma devi prendere quello che ti danno come appuntamento? ma se chiedi alla struttura la cortesia di darti appuntamento con il medico che vuoi senza metterlo subito sul voucher? Non si può. Comunque queste variazioni non dovrebbero essere comunicate e soprattutto indicate sul sito al momento della richiesta?
Onestamente non so cosa dire, non capisco se sia la struttura ad avere male interpretato quella che dicono essere stata una "comunicazione verbale" o se è una novità che dovranno comunicare con le nuove condizioni peggiorative del 2022.
Fatto sta che apparentemente è in vigore dal 22/11 e io devo fare una biopsia ed è la seconda volta che mi respingono il voucher.
Fatto sta che apparentemente è in vigore dal 22/11 e io devo fare una biopsia ed è la seconda volta che mi respingono il voucher.
io farei reclamo via per mettendo in cc anche pec dell'Ivass perché sembra una situazione allucinante
Riuppo il topic per aggiornarvi in quanto ad oggi non sono ancora riuscito ad effettuare la prestazione (preciso che si tratta di una diagnosi per una patologia oncologica quindi di una certa urgenza).
Oggi ho ricevuto l'ennesima richiesta generica di integrazione facente riferimento ad una prestazione completamente differente da quella riportata sul voucher di assistenza diretta e sull'impegnativa del medico (la parotide diventa tiroide, l'agobiopsia diventa agoaspirato). Non solo ho già integrato tutto ciò che mi è stato richiesto ma è da ottobre che continuano a aprire il voucher in modo errato e se lo aprono giusto, lo modificano in seguito in modo del tutto arbitrario.
L'incompetenza degli operatori va a braccetto con l'incapacità di comunicare con le strutture che continuano e rigettare il voucher. Sottolineo che questa modifica del 22/11 non è ancora stata comunicata agli iscritti nonostate sia stata causa di grandissimi disagi.
Mi chiedo se sono l'unico ad avere grosse difficoltà ad operare con questa assicurazione.
Se consideriamo le nuove condizioni peggiorative che rendono la copertura risibile sto pensando di disiscrivermi, ma preferirei fare un corposo esposto all'Ivass, tuttavia non sono sicuro di come poterlo fare in modo efficace.
Oggi ho ricevuto l'ennesima richiesta generica di integrazione facente riferimento ad una prestazione completamente differente da quella riportata sul voucher di assistenza diretta e sull'impegnativa del medico (la parotide diventa tiroide, l'agobiopsia diventa agoaspirato). Non solo ho già integrato tutto ciò che mi è stato richiesto ma è da ottobre che continuano a aprire il voucher in modo errato e se lo aprono giusto, lo modificano in seguito in modo del tutto arbitrario.
L'incompetenza degli operatori va a braccetto con l'incapacità di comunicare con le strutture che continuano e rigettare il voucher. Sottolineo che questa modifica del 22/11 non è ancora stata comunicata agli iscritti nonostate sia stata causa di grandissimi disagi.
Mi chiedo se sono l'unico ad avere grosse difficoltà ad operare con questa assicurazione.
Se consideriamo le nuove condizioni peggiorative che rendono la copertura risibile sto pensando di disiscrivermi, ma preferirei fare un corposo esposto all'Ivass, tuttavia non sono sicuro di come poterlo fare in modo efficace.