Estrazioni complicate non coperte da assicurazione?

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
luka

Re: Estrazioni complicate non coperte da assicurazione?

Messaggio da luka » sab nov 06, 2021 4:22 pm

La nomenclatura l’ho vista appunto dal preventivo che mi ha dato lo studio che ho allegato, è stato lo studio che mi ha detto che per togliere dente parzialmente incluso devono mettere quelle due diciture (nomenclatura), quella da 120 e quella da 180. Mi hanno poi detto, come indicato nel preventivo, che la voce da 120 sarà passata da assicurazione, la voce da 180 sarà a mio carico.

luka

Messaggio da luka » lun nov 08, 2021 10:21 pm

Che dite quindi, è normale dover pagare quei 180 euro per quella voce relativa estrazione di un dente incluso parzialmente oppure lo studio non dovrebbe chiedermi il pagamento di quella voce? Grazie molte

newland

Messaggio da newland » mar nov 09, 2021 9:33 am

hai guardato dalla app cosa ha richiesto il dentista se ha messo quello che per lui non passa?
Se sì ed è stato rifiutato non passa altrimenti chiama numero verde e chiedi a loro cosa passa: perché qualcuno ti risponda qui dovrebbe essere un dentista o aver fatto la stessa cosa. Mi pare un caso molto remoto

luka

Messaggio da luka » mar nov 09, 2021 3:05 pm

per vedere da app meta salute cosa ha richiesto il dentista si deve andare su: le mie pratiche? se si vedo ancora solo la visita orale più ablazione quindi il dentista non ha ancora inserito nessuna richiesta.
Può essere che le richieste si vedano magari da un altra sezione? grazie

newland

Messaggio da newland » mar nov 09, 2021 7:30 pm

le pratiche sono tutte nella stessa sezione io ti ho detto che solo dalla app si vedono i documenti inseriti dal dentista nella pratica. Se la pratica non c'è in app non c'è neanche da sito: non ha richiesto niente

luka

Messaggio da luka » mer nov 10, 2021 8:20 am

Perfetto grazie, provo a sentire il call center con la sequenza numerica che dicevi e vediamo se quella voce è passata dall’assicurazione o meno, sento poi il dentista per dire di mandare avanti la richiesta

Rispondi