Visita dermatologica in struttura non convenzionata

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
etaopi

Visita dermatologica in struttura non convenzionata

Messaggio da etaopi » gio nov 05, 2020 11:35 am

Ho effettuato una visita dermatologica in un struttura NON convenzionata, quindi pagando la visita.
Richiedendo il rimborso mi respingono la pratica indicando: Garanzia non prevista. Le prestazioni effettuate presso strutture convenzionate devono essere eseguite in forma diretta, previa autorizzazione della Centrale Operativa; il rimborso non e' previsto ai sensi del piano sanitario.

La mia è stata una Mappatura nevi, dato che mi è stato riscontrato un nevo pericoloso da asportare.

Come mi devo comportare?
E' giusto che non mi venga rimborsato nemmeno in parte?

Grazie

newland

Re: Visita dermatologica in struttura non convenzionata

Messaggio da newland » ven nov 06, 2020 8:51 am

Si vede che la struttura era convenzionata : in strutture convenzionate va richiesto il voucher. Il rimborso verrà accettato solo pagato ticket se la struttura è anche convenzionata anche con Ssn. Leggetevi le regole base per non rimetterci i soldi!
Tra l'altro la mappatura nevi è prevista anche come pacchetto prevenzione quindi senza necessità di prescrizione. Leggetevi la documentazione. C'è il link nella sezione Fondo Metasalute
Se invece da verifica, anche con numero verde, ti risulta che veramente non sia convenzionata allora fai rivalutare qui la pratica https://www.intesasanpaolorbmsalute.com/assistenza.html facendo presente che la struttura non è convenzionata

etaopi

Re: Visita dermatologica in struttura non convenzionata

Messaggio da etaopi » ven nov 06, 2020 10:37 am

Grazie per la risposta newland.
- la struttura non risulta convenzionata,
- so bene che la mappatura è prevista come pacchetto prevenzione, ma da quella visita mi è stato detto di toglierne 3 e ho preferito farmi vedere privatamente da un chirurgo, che ha assolutamente negato l'asportazione

Rispondi