Pacchetti prevenzione in regime rimborsuale

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
Max979

Pacchetti prevenzione in regime rimborsuale

Messaggio da Max979 » mer ago 07, 2019 9:57 am

Ciao a tutti,

volevo chiedervi se qualcuno è riuscito a farsi rimborsare prestazioni effettuate fuori rete che coincidono con uno dei pacchetti prevenzione proposti da metasalute.
Sulla guida al piano base, in merito ai pacchetti prevenzione, c’è scritto che:
1) Le prestazioni sono effettuabili anche in regime rimborsabile.
2) Non c’è bisogno di alcuna prescrizione medica.
Mi chiedo perché rigettino sempre le pratiche adducendo come motivazione mancanza di prescrizione medica o incongruenza della stessa rispetto alla prestazione rendendo di fatto impossibile il rimborso fuori rete.
C’è qualcuno che ci è riuscito e potrebbe dirci come ha fatto?

Grazie mille
Massimiliano

newland

Re: Pacchetti prevenzione in regime rimborsuale

Messaggio da newland » gio ago 08, 2019 7:33 am

Io sono riuscita, ma prima dei voucher, a farmi rimborsare una visita fisiatrica per pacchetto prevenzione posturale. Ma lo puoi fare solamente se non è presente un centro convenzionato e non se tu decidi di farlo di tua sponte. Io l'ho fatto senza prescrizione mettendo la nota che non ci sono fisiatri convenzionati

Max979

Messaggio da Max979 » ven ago 09, 2019 9:03 am

newland ha scritto:
gio ago 08, 2019 7:33 am
Ma lo puoi fare solamente se non è presente un centro convenzionato e non se tu decidi di farlo di tua sponte.
Grazie della risposta.
Potresti indicarmi in che parte del regolamento o di altro documento ufficiale c’è scritto ciò che hai asserito?
Le info che ho trovato sono che è comunque possibile effettuare le prestazioni dei pacchetti prevenzione anche fuori rete (con rimborsi variabili a seconda dei pacchetti) e che quella che indichi tu è solo una ulteriore opzione per riceverne il rimborso totale qualora non esistano strutture convenzionate entro una determinata distanza dalla tua residenza.
Grazie ancora
Massimiliano

newland

Messaggio da newland » ven ago 09, 2019 10:25 am

Rispondi