Assegno nuova nascita

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
M1rkoa3

Assegno nuova nascita

Messaggio da M1rkoa3 » mar lug 25, 2023 3:08 pm

Ciao a tutti. Il fondo sanitario della mia compagna (sani in Veneto) le rimborsa il parto naturale/cesareo con un assegno da euro 325,00. Oltre a ciò avremo diritto anche al rimborso pannolini fino ad un massimo di euro 500,00.
Metasalute non prevede il rimborso pannolini, non capisco se però c'è una sorta di assegno per la nascita.
Sapete qualcosa?
In ogni caso in questo anni ho trovato molto più serio ed efficace il suo fondo rispetto a Metasalute. Parecchi voucher mi sono stati ingiustamente rifiutati nonostante ci fosse chiara patologia presunta.

Grazie

newland

Re: Assegno nuova nascita

Messaggio da newland » lun lug 31, 2023 9:32 am

basta leggere il contratto per sapere le condizioni del Fondo: non è previsto niente a fondo perduto per nascita .
Con 13 euro al mese la vedo dura a coprire anche una cosa del genere non ti pare?

P.s. se vuoi esporre i tuoi respingimenti con patologia secondo te corretta magari vediamo insieme il problema. Perché se fosse così dovresti reclamare

M1rkoa3

Messaggio da M1rkoa3 » lun ott 02, 2023 12:37 pm

Ciao, mi scuso per il ritardo.
Io non discuto sulle coperture e sugli incassi del fondo. Ogni fondo fa la sua scelta. Basandomi su sani in veneto, ad esempio, con la stessa quota mensile si riceve questo bonus alla nascita più 500,00 euro di rimborso pannolini più 500,00 euro di rimborso latte artificiale. Ma magari non rimborsano altre prestazioni che su metasalute sono comprese quindi è tutto relativo.

Per quanto riguarda le prestazioni rifiutate ormai le ho fatte e me le sono pagate. Non so se possa servire a qualcosa riprenderle in mano ma se volete recupero le pratiche.

Grazie ancora e buona giornata.

newland

Messaggio da newland » mar ott 03, 2023 7:37 am

inutile polemizzare tirando fuori altre assicurazioni: questa hanno scelto e questa ci teniamo.
Ti ricordo che hai 2 anni per chiedere rimborso per questo dicevo se volevi esporre i casi

Rispondi