familiari a carico

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
nemesis

familiari a carico

Messaggio da nemesis » mer feb 22, 2023 9:24 pm

Ciao a tutti, come ogni anno sto rinnovando l'iscrizione a Metasalute per i miei figli tuttavia quest'anno mi chiede di allegare il "Riepilogo Domanda assegno unico e universale" scaricabile dal sito dell'INPS. Tuttavia, la procedura per la richiesta degli assegni è stata già completata in precedenza da mio marito (siamo sposati e formiamo un unico nucleo familiare). Dunque cosa si aspettino che faccia? Debbo allegare la domanda presentata all'epoca da mio marito? Debbo fare una nuova domanda io? Posso allegare una qualche diversa forma di certificazione?
Grazie a chi potrà aiutarmi

ottobre_rosso

Re: familiari a carico

Messaggio da ottobre_rosso » mer feb 22, 2023 9:33 pm

Non devi fare una nuova domanda (anche perchè se l'hai già presentata lo scorso anno non occorre presentarla nuovamente).

Devi semplicemente caricare sul sito del Fondo il Riepilogo Domanda assegno unico e universale che trovi sul sito INPS
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

nemesis

Messaggio da nemesis » mer feb 22, 2023 9:35 pm

Ok, ma la domanda l'ha compilata e presentata mio marito e, se non sbaglio, non è visibile dal mio account sul sito di INPS. Uso la sua di domanda?

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mer feb 22, 2023 9:36 pm

Copia-incolla da un gruppo Fb:

Dal sito INPS
- sezione assegno unico
- selezionate consulta le domande
- selezionate la 4^ cartella PROVVEDIMENTI/RICEVUTA
- l’ultima riga in fondo è il RIEPILOGO

Io l'ho scaricato 3gg fa e francamente non ricordo se sia proprio così in ogni caso ci si arriva anche per intuito
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mer feb 22, 2023 9:36 pm

nemesis ha scritto:
mer feb 22, 2023 9:35 pm
Ok, ma la domanda l'ha compilata e presentata mio marito e, se non sbaglio, non è visibile dal mio account sul sito di INPS. Uso la sua di domanda?
Deve accedere dal suo account

Rispondi