Buonasera a tutti,
Ho dei dubbi sull’attivazione del voucher per la fisioterapia, sulla prescrizione del medico mi è stato scritto 10 cicli di laser terapia e 10 di massaggi e come quesito Diagnostico Scoliosi per dolore lombare.
Quando scelgo la struttura convenzionata ed inserisco nel riquadro PRESTAZIONE laser terapia mi dice che posso attivarla soltanto dalla sezione accertamenti diagnostici e visite mentre se inserisco massaggi non mi esce la struttura scelta.
Ho provato a scrivere come prestazione Fisioterapia e mi esce in questo modo:
SEDUTA UNICA DI FISIOTERAPIA (ALMENO NR. 3 PRESTAZIONI NELLA STESSA SEDUTA)
Posso scegliere questo per la mia prescrizione oppure mi da problemi la struttura convenzionata?
Grazie mille in anticipo
Richiesta Voucher fisioterapia
- ottobre_rosso
Re: Richiesta Voucher fisioterapia
Ti conviene contattare la struttura e chiedere in cosa consistono le 3 prestazioni effettuate nell'unica seduta: non vorrei fosse inclusa una prestazione non presente sull'impegnativa e per questo motivo ti venisse bocciato il voucher
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
- ottobre_rosso
per curiosità: potresti scrivere il nome e il comune/provincia della struttura?
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
Grazie per la risposta,
In realtà ho richiesto proprio adesso il voucher con l’operatore, vediamo se mi danno esito positivo…
In realtà ho richiesto proprio adesso il voucher con l’operatore, vediamo se mi danno esito positivo…
-
Andrea Finotti
Procedura richiesta sedute dal fisioterapista
Buongiorno, mi hanno riscontrato una scoliosi che avrebbe bisogno di essere trattata da un fisioterapista o da un posturologo.
Innanzitutto vorrei chiedere se la scoliosi è accettata come patologia o devo farmi indicare qualcos’altro dal medico in richiesta, inoltre vorrei sapere, avendo una struttura convenzionata vicino a me, come fare per prenotare le sedute senza sostenere alcun costo.
È la prima volta che utilizzo Meta salute e perciò non sono esperto sulla procedura. Ringrazio anticipatamente.
Innanzitutto vorrei chiedere se la scoliosi è accettata come patologia o devo farmi indicare qualcos’altro dal medico in richiesta, inoltre vorrei sapere, avendo una struttura convenzionata vicino a me, come fare per prenotare le sedute senza sostenere alcun costo.
È la prima volta che utilizzo Meta salute e perciò non sono esperto sulla procedura. Ringrazio anticipatamente.
questo è un forum e va consultato: con la lente in alto a destra scrivevi scoliosi e trovavi la risposta.
Per la seconda risposta: da quest'anno introdotto scoperto.
Leggiti la sezione Fondo Metasalute documentazione per : non possiamo ripetere ogni volta tutte le regole.
Date una scorsa alla documentazione presente sul sito che è ben schematizzata con tanto di tutorial
Per la seconda risposta: da quest'anno introdotto scoperto.
Leggiti la sezione Fondo Metasalute documentazione per : non possiamo ripetere ogni volta tutte le regole.
Date una scorsa alla documentazione presente sul sito che è ben schematizzata con tanto di tutorial