Salve,
ho richiesto qualche tempo fa un rimborso per un'igiene dentale e poi chiesto un rimborso.
Da piano tariffario leggo che l'ablazione del tartaro è una visita possibile 1 volta l'anno anche a regime rimborsale (rimborso di 45 euro).
Nonostante abbia presentato la richiesta due volte, mi è stata respinta con la seguente laconica motivazione: Garanzia non prevista: la prestazione richiesta non e' prevista a rimborso dal Suo Piano Sanitario.
Non capisco perché.. anche guardando altri casi analoghi in questo forum la fattura pare corretta: c'è solo una prestazione, la marca da bollo è presente.
Ho cercato di capire il perché, ma nonostante sia stato 15 minuti al telefono e provato diverse combinazioni di tasti non sono riuscito a parlare con nessun operatore. (Chi ha pianificato la struttura del numero verde andrebbe licenziato.)
Riuscite a farmi capire per quale motivo mi rifiutano il rimborso o per lo meno avete qualche consiglio per scoprirlo? Una mail funzionante / come fare a parlare con un operatore?
Grazie
seconda ablazione tartaro
Re: seconda ablazione tartaro
evitare di fare mille volte la stessa domanda: questo è un forum e se ti rispondono ti rispondono. Inutile riempire le pagine con le stesse cose. Ti ho risposto sull'altro posto....laconico è la tua parola preferita?
Seconda pulizia denti in 1 anno
Salve a tutti, mi ritrovo a fare un seconda pulizia dei denti nella stessa struttura convenzionata con metasalute. Per la prima seduta, utilizzai il voucher con esito completamente gratuito, per la seconda da quanto ho letto invece non è prevista l'erogazione di un nuovo voucher, per cui la spesa sarà completamente a mio carico. Tuttavia leggendo il regolamento di metasalute al punto D.3.3 mi sembra che sia prevista una franchigia fino ad un massimo di 45 euro anno/persona. Ma, la procedura esatta da seguire a questo punto quale sarebbe? Dovrei fare la richiesta di un nuovo voucher e, specificare l'utilizzo della franchigia o altro? Sto brancolando nel buio non avendo chiaro il percorso da seguire.
Grazie a chiunque potrà rispondermi.
Grazie a chiunque potrà rispondermi.
pregasi non aprire nuovi argomenti se ci sono già grazie
Ablazione tartaro
Prima in struttura non convenzionato
Per avere rimborso cosa devo farmi scrivere in fattura dal dentista?
Prima in struttura non convenzionato
Per avere rimborso cosa devo farmi scrivere in fattura dal dentista?