Sono sfortunato io o ci provano
Sono sfortunato io o ci provano
Mi associo alle lamentele diffuse sul fondo Metasalute ( RBM), l’unica cosa certa è il pagamento di 13 euro al mese per ogni lavoratore. La mia esperienza comincia con una richiesta per una visita oculistica, mi arriva regolarmente la mail di autorizzazione e mi reco il giorno fissato presso la struttura convenzionata, peccato che alla struttura la mail non sia arrivata e qui cominciano le telefonate, e relative attese , al n verde , per farla breve 3 telefonate con risposte diverse che non risolvono il problema, all’ultima telefonata mi viene dato un ulteriore numero da chiamare, chiamo e mi risponde una signora a cui rispiego per l’ennesima volta il problema e qui vengo aggredito chiedendomi come sono in possesso di questo numero (n riservato alle strutture convenzionate),risolvo facendo chiamare dalla struttura, intanto però sono passate 4 ore per una visita di ½ ora. Dopo la visita dovendomi sottoporre a intervento di cataratta faccio richiesta allegando tutta la documentazione , mi arriva una mail che mi dice che la struttura e il medico devono essere convenzionati, ok la struttura è nel vostro sito, il medico neanche lo conosco. Mi arriva una telefonata in cui mi si chiede se il medico l’ho scelto io o mi è stato assegnato (????). Mi arriva la mail di autorizzazione completamente incomprensibile, senza l’importo autorizzato ne quello eventualmente a mio carico e con la richiesta di altra documentazione. A questo punto desisto (forse è quello che si vuole ottenere ?) e mi rivolgo al ssn, anche perché ritrovarmi il giorno dell’operazione con la sorpresa di dover pagare non so quanto, non è il massimo. Dopo le operazioni faccio richiesta di rimborso per le spese sostenute , alcune mi vengono accettate (tichet) altre no, tra cui la spesa per gli occhiali da vista con la motivazione che non era allegata la dichiarazione di conformità, peccato che la dichiarazione era regolarmente presente e visibile anche dal loro sito ( guarda caso è sfuggito proprio quello ) ennesima telefonata ,ennesima attesa e dopo che hanno appurato che il documento era presente (ma chi ha guardato prima ?) riaperta la richiesta, ora sono in attesa ma ho il sospetto che non sia finita. Non so chi ci guadagna in tutto questo meccanismo, ma di sicuro non i lavoratori che forse preferivano avere 13 euro in busta paga e non incazzarsi per queste manfrine che secondo me tendono a far passare la voglia di usare il fondo, da noi si dice, “se la và la ghà i gamb” e forse è questa la risposta, se su 100 10 accettano il dato di fatto sono soldi risparmiati. Forse dovrebbe funzionare come le assicurazioni auto , carrozzeria convenzionata e assicurazione si parlano e l’utente deve solo portare e ritirare l’auto , se una volta fatta la richiesta si parlassero fondo e struttura convenzionata scelta e noi dovessimo solo recarci per la prestazione sarebbe più facile, ma penso sia un’utopia. Forse sono stato sfortunato io, ma come si dice, 3 indizi fanno una prova.
Re: Sono sfortunato io o ci provano
scusa, ma non ci ho capito molto dalla tua lunghissima descrizione.
Ma quando hai ricevuto l'autorizzazione la struttura dovrebbe consultare l'applicazione e vedere se autorizzato, mail o non mail non c'entrano.
Tra l'altro dopo che hai ricevuto l'autorizzazione avresti dovuto prendere l'appuntamento che la struttura avrebbe dovuto registrare sul voucher e già a questo punto accorgersi che non è stato autorizzato. Quindi qui ha sbagliato la struttura non Metasalute.
Per quanto riguarda la parte successiva è troppo caotica, non riesco a risponderti (per le pratiche occhiali vedi discussioni esaustive in altri topic).
Ma quando hai ricevuto l'autorizzazione la struttura dovrebbe consultare l'applicazione e vedere se autorizzato, mail o non mail non c'entrano.
Tra l'altro dopo che hai ricevuto l'autorizzazione avresti dovuto prendere l'appuntamento che la struttura avrebbe dovuto registrare sul voucher e già a questo punto accorgersi che non è stato autorizzato. Quindi qui ha sbagliato la struttura non Metasalute.
Per quanto riguarda la parte successiva è troppo caotica, non riesco a risponderti (per le pratiche occhiali vedi discussioni esaustive in altri topic).
Ciao,il tutto è iniziato a novembre 2018,non c'erano ancora i voucher, e si è concluso ieri con la definizione dei rimborsi. Comunque, dopo la 4° telefonata RBM ha ammesso che per un problema tecnico (c'è sempre un problema tecnico) l'invio dell'autorizzazione alla struttura non era avvenuto, a prescindere da email,sms,app o piccione viaggiatore.
Per quanto riguarda gli occhiali non ho bisogno di risposte esaustive, in quanto semplicemente non hanno visto, o non hanno voluto vedere, un documento regolarmente presente in un pdf contenente una fattura e una dichiarazione di conformità (forse non gli funzionava la rotellina del mouse),probabilmente se avessi inserito prima la dichiarazione di conformità mi avrebbero detto che mancava la fattura.
Grazie per la tua risposta.
Per quanto riguarda gli occhiali non ho bisogno di risposte esaustive, in quanto semplicemente non hanno visto, o non hanno voluto vedere, un documento regolarmente presente in un pdf contenente una fattura e una dichiarazione di conformità (forse non gli funzionava la rotellina del mouse),probabilmente se avessi inserito prima la dichiarazione di conformità mi avrebbero detto che mancava la fattura.
Grazie per la tua risposta.
Aggiornamento,dopo una settimana dalla telefonata al call center e una mail all'assistenza non ho ricevuto nessuna risposta ne conferma di riapertura rimborso occhiali. Oggi ho provveduto a inoltrare una nuova richiesta,facendo un pdf per ogni documento,vediamo se si inventano qualcos'altro o stavolta va a buon fine.