Disastro voucher

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
Alexxx

Disastro voucher

Messaggio da Alexxx » sab apr 13, 2019 3:20 pm

Penso di aver stabilito un record: richiesta voucher in lavorazione da 40 giorni!
C'è chi in 40 giorni ha attraversato un deserto, a questi non sono sufficienti per autorizzare una TAC all'arcata dentaria.
Stendiamo un velo pietoso sul call center: ti rispondono che devi sollecitare dall'area riservata e non possono darti altre informazioni. Utilissimo.
E' una cosa ignobile, questi signori incassano 13 euro al mese da ogni metalmeccanico per fornire un servizio che definire penoso è dire poco e trattarlo bene.
Il mio dentista nel 2019 non ha rinnovato la convenzione con metà-salute perché non gli venivano pagate le prestazioni effettuate.
Ho chiesto che i miei 13 euro non fossero più regalati a questa brava gente ma non è possibile. Puoi solo pagare e subire.
Faccio passare Pasqua e poi andrò a pagamento. Sono sicuro che il giorno dopo mi arriverà l'autorizzazione.

Mirco

Re: Disastro voucher

Messaggio da Mirco » ven apr 19, 2019 12:34 pm

Ciao allora posso aspettare …..ho chiesto l'autorizzazione per effettuare gli esami del sangue 11 Aprile oggi 19 Aprile mi hanno risposto di SOLLECITARE…….
Iniziamo bene ...mi sa che se mi fanno girare gli faccio saltare l'accordo aziendale

Alexxx

Messaggio da Alexxx » gio apr 25, 2019 2:21 pm

Mirco, non è un semplice accordo aziendale...non puoi farlo saltare con uno schiocco di dita.
Telefonare al call center è solo una perdita di tempo; quando ho fatto presente, col massimo tatto e autocontrollo di cui sono capace, che la mia richiesta voucher giace inevasa da 50 (cinquanta) giorni, mi son sentito rispondere "tenga presente che ci sono state le vacanze pasquali".
Roba da lanciafiamme!!!
Ultimo disperato tentativo: ho generato una nuova richiesta voucher identica alla precedente. Se non altro nel campo "note" ho potuto scrivere che questi tempi di attesa sono inaccettabili e in generale il servizio è scadente.
Se entro i 7 giorni canonici non rispondono nemmeno a questa andrò a pagamento.

Alexxx

Messaggio da Alexxx » gio mag 02, 2019 8:14 pm

Per chi fosse interessato ho degli aggiornamenti.
Oggi, dopo 56 (CINQUANTASEI) giorni di attesa, mi è arrivata comunicazione di ANNULLAMENTO della richiesta voucher.
A prescindere dalle motivazioni (di cui parlo più avanti), è assolutamente vergognoso e indegno che ti tengano in ballo per due mesi per poi annullare tutto senza possibilità di replica. E buon per me che non era una cosa urgente. Questa gente gioca cinicamente con la nostra salute, oltre ad appropriarsi dei nostri soldi.
Ovviamente non ci provo nemmeno a chiamare per chiedere spiegazioni, tanto so già la solfa: non siamo autorizzati ad entrare nel merito delle pratiche.
Mi piacerebbe che qualcuno mi desse un parere su questa vicenda. Racconto velocemente l'anamnesi.
L'anno scorso a causa di una parodontite molto aggressiva ho dovuto estrarre un molare; decido di fare l'impianto, ma siccome l'osso sottostante si è parecchio consumato, faccio un intervento piuttosto pesante di rialzo del seno mascellare, che in poche parole è un riporto di materiale biocompatibile che in circa 6 mesi, se tutto va bene, si salda all'osso e permette l'inserimento del perno e della corona.
Passati 6 mesi il dentista mi prescrive una TAC all'arcata dentaria per verificare il buon esito dell'intervento ed eventualmente procedere con l'impianto.
E siamo dunque arrivati al famoso voucher. Questo è il testo della prescrizione:
Si prescrive TAC-DENTAL SCAN all'arcata superiore per valutazione implanto-protesica. Parametri: ... ecc. ecc.
Ed ecco, dopo 56 stramaledettissimi giorni di snervante attesa, solleciti a vuoto, telefonate ad un call center di fantocci, il motivo dell'annullamento:
IL QUESITO DIAGNOSTICO NON È COERENTE CON LA PRESTAZIONE RICHIESTA.
Che cavolo significa?? Dove sarebbe l'incoerenza?? Devo fare una TAC per capire se posso procedere o no con l'impianto. Era così difficile da capire???
Sono disgustato, avvilito e nauseato.
Qualcuno ha idea di cosa devo far scrivere nella prescrizione per farmela accettare?
E' dura da ammettere ma mi sa che hanno vinto loro. Gira e rigira, mi toccherà davvero andare a pagamento.

Alexxx

Messaggio da Alexxx » mer mag 08, 2019 5:12 pm

Capisco. Me le canto e me le suono.
Grazie lo stesso.

davipas

Messaggio da davipas » lun mag 20, 2019 2:13 pm

Ciao mi spiace ma leggo solo ora la tua richiesta.
Ci sarebbero delle cose da capire per riuscire a dere una risposta il più esaustiva possibile.
1) il voucher per la TAC l'hai chiesta usando le prestazioni dell'area "accertamenti diagnostici e visite" oppure prestazioni dall'area "odontoiatria"?
2) c'era scritto nella prescrizione del dentista a quale dente si deve fare l'intervento?

Consiglio in ogni caso che, qualora il voucher sia scaduto, di procedere con una nuova richiesta senza attendere l'autorizzazione.

DAvide

Alexxx

Messaggio da Alexxx » sab mag 25, 2019 2:47 pm

Ormai è tutta accademia, TAC già fatta a pagamento.
Alla domanda 1 rispondo BOH, sono passati 3 mesi; l'unica cosa certa è che ho selezionato "dental scan", che è la prestazione giusta, quindi non vedo il problema. O mi stai dicendo che fanno apposta a proporti la prestazione giusta nell'area sbagliata? Una specie di tranello?
Domanda 2: no, ha indicato solo arcata superiore. Ma cosa cambia per Metasalute? Tanto la TAC prende tutta l'arcata. O magari si autorizza il dental scan solo per i denti pari? Dai su...
Comunque, se l'annullamento della richiesta fosse collegato a una delle due domande, sarebbe la prova provata della malafede totale che anima questa gente: il loro scopo è annullare più richieste possibile, non importa come.
Ah, effettivamente dopo il primo mese di attesa avrei voluto aprire una nuova richiesta, ma mi era stato caldamente sconsigliato dall'utilissimo call center.

Francesco__

Messaggio da Francesco__ » gio giu 06, 2019 2:25 pm

Concordo pienamente.
Il meccanismo è quello di illuderti di avere dei servizi che ti verranno autorizzati solo con i loro tempi.
Sono inviperito anche io. Per stare appresso alle loro turbe mentali ci vuole un monitoraggio continuo del voucher salute.
Le strutture presso cui sono andato in convenzione diretta confermano che è tutti i giorni che ricevono persone scontente del servizio.
Aprirò un thread apposito con le mie disavventure.

vasile muraru

Messaggio da vasile muraru » lun giu 10, 2019 4:13 pm

Ciao, mi sono iscrito al fondo da circa 1 anno .Ho fatto 2 piccoli interventi ed e andato tutto bene , ora con il voucher salute è una grande fregatura..ho fatto la prima richiesta per un intervento dal dentista e dopo 6-7 soleciti e 1 mese di tempo mi hanno consigliato di cancellare la richiesta e fare una nuova richiesta....sono andato dal dentista gli ho detto di fare un altra richiesta cambiando la data e ora sono sono passati ancora 15 gg senza risposta . Cosa si pùo fare? Grazie

Alexxx

Messaggio da Alexxx » mar giu 18, 2019 7:39 pm

Veramente non saprei cosa consigliarti. E' tutto così frustrante...non puoi chiedere spiegazioni a nessuno, sembra di giocare a nascondino.
Ci stanno prendendo per sfinimento e, duole ammetterlo, ci stanno riuscendo alla grande.
La prossima volta, invece di aspettare due mesi per poi farmi sbattere la porta in faccia con motivazioni vergognose, li bombarderei di richieste...3, 4, 5, 10, 12...a raffica una dietro l'altra senza aspettare la risposta. Ognuna leggermente diversa dall'altra, così se ti devono bocciare almeno faticano un po' di più.

Rispondi