Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
-
grimpeur
Messaggio
da grimpeur » gio feb 20, 2020 2:58 pm
Questa non sarebbe la via per contestare una mancata emissione di voucher, ma se li contatti come dicono loro per la via ordinaria non ti rispondono.
Ho quindi usato senza indugio il link consigliato e loro mi hanno risposto ovviamente per le rime
Codice: Seleziona tutto
la procedura da Lei seguita è errata.
Sono seguibili in forma diretta e liquidate allo studio le sole prestazioni regolarmente autorizzate.
Per eseguire le ulteriori prestazioni non autorizzate in prima istanza è necessario seguire le indicazioni riportate in
nota nel messaggio di autorizzazione; che indicano la documentazione pre-cura mancante per la corretta valutazione della pratica e quindi inserire un nuovo voucher.
Le prestazioni già erogate non sono più autorizzabili con voucher salute in forma diretta.
Penso sia comunque passaggio obbligato prima di andare all'ISVASS. Che possa incaricare altroconsumo per questo?
-
newland
Messaggio
da newland » ven feb 21, 2020 8:47 am
ma @grimpeur se hai richiesto rimborso per una struttura convenzionata non c'è IVASS che tenga. Il regolamento è quello anche se contatti altroconsumo se il contratto prevede quelle clausole hanno ragione loro.
-
grimpeur
Messaggio
da grimpeur » ven feb 21, 2020 3:40 pm
Eh infatti due post più in su avevo scritto che non posso avere rimborso da struttura convenzionata. A questo punto bisognerebbe stare fermi finchè loro non autorizzano. nel mio caso non approvavano la pratica per mesi finchè, una volta interventuto altroconsumo, l'hanno bocciata perchè dalle foto non si vedeva frattura
-
newland
Messaggio
da newland » sab feb 22, 2020 5:35 pm
Scusa ma non si capisce? Stare fermi e aspettare autorizzazione di cosa?
-
grimpeur
Messaggio
da grimpeur » lun feb 24, 2020 10:00 am
In pratica sono andato avanti per mesi con un voucher per ricopertura dente. Di volta in volta annullavano e chiedevano modifiche, es patologia non corretta, dente già otturato ecc. Alla fine han chiesto le foto del dente rotto. Spedite, anche se erano per niente chiare. Non hanno risposto per due mesi. Una volta che altroconsumo li ha sollecitati loro hanno annullato il voucher perchè le foto erano chiare.
Si, avrei dovuto fare altri reclami, attendere e non ricoprire il dente. Oppure farmi fare fattura da figlio del dentista, che non è convenzionato e chiedere rimborso.
-
Meta Lucio
Messaggio
da Meta Lucio » lun set 21, 2020 9:35 pm
Salve a tutti. Vorrei unirmi al coro di chi trova assurdo richiedere prescrizione medica per cura odontoiatrica. Quando mai si e' visto un dentista che fa prescrizione?
La cosa piu' divertente e' che nel sito stesso, nel form di sottoscrizione della richiesta di rimborso, la prescrizione e' opzionale.
Detto questo, anche a me non e' stato riconosciuto un rimborso per otturazione. Cosa dovrei fare?
-
newland
Messaggio
da newland » mar set 22, 2020 7:36 am
stiamo parlando di assicurazione quindi deve esserci la certificazione che ti servono determinate cure dentali Non facciamo polemiche che non servono.
La prescrizione risulta opzionale per pulizia e visita oltre che per prestazioni in cui si è pagato il ticket e si chiede rimborso.
Se ci dici il motivo di respingimento magari.... comunque otturazione non va già bene devi mettere classe di black...