Come richiedere rimborso e farsi autorizzare le pratiche

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
ottobre_rosso

Re: Rimborso ticket sanitari

Messaggio da ottobre_rosso » sab mar 21, 2020 7:47 am

Come già spiegato n volte (e se tu avessi dato un minimo di spulciata al Forum l'avresti scoperto da te) gli accrediti sul conto corrente avvengono ad una determinata scadenza temporale (ora non ricordo se ogni due mesi o tre mesi ). Comunque se la pratica ti è stata accettata abbi solo pazienza
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

vito081072

Re: Rimborso ticket sanitari

Messaggio da vito081072 » sab mar 21, 2020 8:48 am

Se avessi trovato l'argomento in questione con le risposte adatte a quest'ora non avevo neanche un account attivo. Magari lei ha tempo di cercare e veder con piu attenzionea differenza mia che in questo momento sono impegnato nelle emergenze. Ad ogni modo la saluto e la ringrazio.

newland

Re: Come richiedere rimborso e farsi autorizzare le pratiche

Messaggio da newland » sab mar 21, 2020 9:13 am

magari evitare di essere arrogante grazie, tutti abbiamo i nostri problemi in questa situazione e rispondiamo comunque nel forum.
Per trovare quanto richiesto, argomento abbondantemente affrontato, bastava digitare la parola rimborso nella casella cerca in alto a destra.
Ho unito gli argomenti
Grazie

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » sab mar 21, 2020 7:34 pm

@vito081072

Sarai anche impegnato nelle emergenze (ah, per la cronaca non sei l'unico) eppure come hai trovato il tempo per scrivere il post con un minuto, max due in più avresti trovato quello che cercavi. Dopo tutto è uno dei concetti base dei forum: si chiede aiuto soltanto dopo essersi un minimo sforzati di cercare ciò di cui si ha bisogno.
Poiché io e l'arroganza non andiamo d'accordo per educazione mi fermo qua.
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

pfabri

Messaggio da pfabri » gio apr 02, 2020 8:34 pm

Salve, io ho effettuato una prestazione che mi era stata autorizzata dal fondo metasalute. Essendo il medico non conveznionato ho in seguito fatto richiesta di rimborso. Oggi ricevo notifica che il rimborso mi è stato respinto con la seguente motivazione :Garanzia non prevista: prestazione rientrante tra le esclusioni di polizza (12.1).
é normale che dopo avermi autorizzato la prestazione, mi viene rifutato il rimborso?
posso fare qualche reclamo?
grazie,

newland

Messaggio da newland » ven apr 03, 2020 10:25 am

scusa presso chi te la sei fatta autorizzare se poi è stata effettuata da un medico non convenzionato?
Autorizzata significa aprire voucher presso una struttura, che viene autorizzato e quindi effettui lì la prestazione senza pagare.
se sei andato da un medico non convezionato non hai autorizzazioni preventive ma chiedi rimborso.
Non si capisce cosa hai fatto e di che prestazione si tratta?
comunque ti consiglio di andare a vedere qui le procedure
https://www.forum-metasalute.eu/viewtopic.php?f=2&t=750
ultimamente hanno anche aggiornato il sito

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » ven apr 03, 2020 2:23 pm

@pfabri
Stai facendo soltanto confusione. Spiegati meglio

Luca276

Messaggio da Luca276 » gio apr 16, 2020 10:59 pm

Salve, volevo un vostro parere, il mio dentista durante una visita mi ha risxontrato una male occlusione e l'arcata bassa destra dei denti inclinata in avanti che secondo lui mi complicano la masticazione, avevo fatto questa visita per vedere se era risolvibile un incisivo che ho leggermente all'indietro. Mi ha consigliato un apparecchio fisso da portare per circa un anno. È passabile la cosa tramite metasalute? Ho 40 anni. Grazie

newland

Messaggio da newland » ven apr 17, 2020 7:15 am

pregasi leggere la documentazione o cercare nel forum prima di porre domande già affrontate o facilmente risolvibili
https://www.forum-metasalute.eu/viewtopic.php?f=2&t=750
se vai al link prestazioni e nella pagina clicchi so odontoiatria trovi facilmente che gli apparecchi ortodontici sono previsti solo per i minori

Luca276

Messaggio da Luca276 » ven apr 17, 2020 10:39 pm

Scusate volevo un vostro parere, non ho ben capito dal contratto

Rispondi