Come richiedere rimborso e farsi autorizzare le pratiche

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
sarav73

Re: Come richiedere rimborso e farsi autorizzare le pratiche

Messaggio da sarav73 » mer gen 08, 2020 6:11 pm

scusate non prestazione, ma specializzazione CHIRURGIA GENERALE

newland

Messaggio da newland » gio gen 09, 2020 7:48 am

clicca sulla "i" accanto al medico e vedi per cosa è convenzionato: a volte sono convenzionati solo per ricoveri, a volte solo per visite ambulatoriali devi vedere le prestazioni per le quali è convenzionato

marcocorso

Messaggio da marcocorso » gio gen 09, 2020 11:00 am

Salve, sono nuovo e spero di scrivere nel posto giusto, io devo fare un ecg per una presunta extrasistolia, ma compilando e allegando la ricetta del medico nella richiesta del voucher mi viene annullata poichè l'extrasistolia non è una patologia presunta o accertata, cosa devo fare per farla accettare? grazie a tutti

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » gio gen 09, 2020 1:14 pm

Devi spiegare la situazione al tuo medico curante, facendogli capire che hai a che fare con un'assicurazione, e chiedergli di scrivere un quesito diagnostico sicuro che venga riconosciuto come patologia da Previmedical
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

sarav73

Messaggio da sarav73 » ven gen 10, 2020 5:27 pm

newland ha scritto:
gio gen 09, 2020 7:48 am
clicca sulla "i" accanto al medico e vedi per cosa è convenzionato: a volte sono convenzionati solo per ricoveri, a volte solo per visite ambulatoriali devi vedere le prestazioni per le quali è convenzionato
Fino a ieri Se cliccavo sulla i compariva : DIR.MEDICO;VISITE

Ieri ho eseguito la visita, ho pagato e prover' a vedere se riesco a farmel rimborsare, visto che per loro la prestazione non era convenzionata.

newland

Messaggio da newland » ven gen 10, 2020 8:14 pm

marcocorso ha scritto:
gio gen 09, 2020 11:00 am
Salve, sono nuovo e spero di scrivere nel posto giusto, io devo fare un ecg per una presunta extrasistolia, ma compilando e allegando la ricetta del medico nella richiesta del voucher mi viene annullata poichè l'extrasistolia non è una patologia presunta o accertata, cosa devo fare per farla accettare? grazie a tutti
fatta proprio oggi 2 richeste separate per un voucher per ecg e holter autorizzate istantaneamente (cioè dopo l'inserimento risultavano in stato "autorizzata") per patologia : EXTRASISTOLIA VENTRICOLARE FREQUENTE A MORFOLOGIA BBSX (prescrizione del cardiologo dopo ecg sotto sforzo con ciclo ergometro sempre "sponsorizzato" da Previmedical)
Secondo me non devi scrivere extrasistolia presunta perché non ha molto senso ma solamente extrasistolia perchè un medico non può presumerla a priori ma deve averla sentita oscultandoti e quindi ti manda a fare l'ecg per verificare il suo andamento e stabilire se l'extrasistolia è eventualmente alla base di un altro problema

davipas

Messaggio da davipas » mer gen 15, 2020 12:56 pm

prevenzione tumori della pelle

Ciao

giorgia.kk

Messaggio da giorgia.kk » lun gen 27, 2020 2:21 pm

Ciao Michele,

ti scrivo perchè ho bisogno di aiuto per farmi approvare un ciclo di fisioterapie (che comprendono la tecar). Ho aperto decine e decine di voucher ma a quanto pare qualsiasi patologia chiedo al mio medico di inserire, non è idonea per ricevere l'approvazione da parte dell'assicurazione.

Qual è la giusta patologia che mi consente di ricevere approvazione? Hai esperienza in questo specifico campo?

Grazie mille in anticipo,
Giorgia

newland

Messaggio da newland » lun gen 27, 2020 10:36 pm

Non è necessario riproporre su più topic la stessa domanda. Giorgia ti ho già risposto nell'altro topic

ottobre_rosso

Messaggio da ottobre_rosso » mar gen 28, 2020 6:45 am

Giorgia, evitiamo il Cross-posting
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro

Rispondi