non rispondono mai

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
DEZIA

Re: non rispondono mai

Messaggio da DEZIA » mar set 25, 2018 7:23 am

Buongiorno a tutti,

sono nuova e sto cercando di contattare un operatore per chiedere informazioni in merito al pacchetto maternità in quanto devo eseguire un test che purtroppo è solo in regime privato che ha un costo molto alto, tra tutte le varie info del sito ho trovato che per ogni gravidanza il fondo rimborsa un massimo di € 700,00 ma non ho idea di come cavolo fare per capire se questo esame mi verrà rimborsato o meno... tralaltro ho già prenotato, in una struttura convenzionata, l'appuntamento perchè va fatto entro le 10 settimane da inizio gravidanza.

Qualcuno sa darmi una combinazione per poter parlare con un operatore? ho scritto mail, inviato segnalazioni dal sito ma nessuno mi da retta!!!

Grazie a tutti

Sita M

Messaggio da Sita M » sab ott 13, 2018 1:28 pm

Ciao,
Se vai su Google e digiti gravidanza metà salute ti compare il link in cui c'è scritto tutto.
Per le visite indicano ecografie trasduncenza nuca ecc. Tutte le visite necessarie in merito alla gravidanza con il massimale di 700€.

Io invece avevo bisogno di sapere se isrivendo a novembre 2018 la mia compagna e quindi partendo con la copertura a gennaio 2019 se può usufruire della copertura nel caso lei restasse gravida a dicembre 2018 .

Qualcuno Sa darmi qualche info ?

davipas

Messaggio da davipas » mer ott 31, 2018 11:35 am

Ciao, nella vostra area riservata del sito, trovate tutte le schede delle singole prestazioni, compresa la procedura per la maternità.

Rispondendo a Sita M, se la tua compagna ha residenza presso il tuo stesso indirizzo e non supera un reddito lordo annuo di 2840€, puoi inserirla nella tua polizza gratuitamente.
Se invece lavora, puoi pagarle a parte la polizza entro il 30 di novembre seguendo le indicazioni del sito.
A partire da gennaio avrà anche lei la copertura delle spese sostenute dopo tale data.
Cito: "La decorrenza delle prestazioni sanitarie per i familiari NON fiscalmente a carico pagante seguirà la decorrenza della copertura 2019 del lavoratore titolare capo nucleo".

Davide

christian

Messaggio da christian » dom mar 03, 2019 7:30 pm

- non danno nessuna informazione se si chiama il numero di telefono, perché riesci a parlare con un operatore solo per prenotare prestazioni, ma poi informazioni nessuna
- non rispondono alla mail che citano sul sito, mettono l'indirizzo lì giusto per far vedere che ce l'hanno
- non rispondono alle segnalazioni fatte direttamente dal sito: c'è una sezione apposta, ma se poi non rispondono neanche in 10 giorni a che serve?

così è bello! meno dettagli conosce l'utente e più scuse hanno poi per rifiutare i rimborsi

un grazie grosso grosso ai nostri sindacati che non permettono ai metalmeccanici di scegliere a quale assicurazione dare i 13€/mese. finché siamo obbligati a darli all'assicurazione che scelgono loro (o lasciarli al datore di lavoro!!) il servizio potrà solo peggiorare

Rispondi