Rifiuto applicazione delle condizioni previste in regime diretto
Rifiuto applicazione delle condizioni previste in regime diretto
Buongiorno ragazzi
Mi sono fatto fare lenti a contatto da un ottico di Genova non convenzionato.
Ho fatto richiesta di rimborso alle condizioni previste dal regime diretto, cioe' come quando il servizio e' fornito da un ottico convenzionato, perche' non ci sono ottici convenzionati in tutta Genova! La mia richiesta di rimborso e' stata respinta con la seguente motivazione:
"Gentile Assicurato, al fine di poter valutare la pratica alle condizioni della diretta, e' necessario scaricare il modulo presente all'interno dell'area riservata del sito www.fondometasalute.it"
Preciso che ho allegato:
Referto visita oculistica
Fattura visita oculistica
Certificato di conformita' delle lenti
Dichiarazione per maggiore rimborso in assistenza diretta
Respinta per un modulo? Ci si puo' arrampicare cosi' sugli specchi?
Ora sto cercando questo modulo... ne ho trovato uno ma non sono sicuro vada bene. Questo richiama a sua volta a una
"Attestazione per l’applicazione delle condizioni previste in regime diretto in caso di residenza o domicilio in provincia in cui non siano presenti ottici convenzionati". Va a finire che e' un altro modulo ancora...
C'e' qualcuno che ha avuto un'esperienza simile e puo' aiutarmi?
Grazie mille
Buona serata
Claudio
Mi sono fatto fare lenti a contatto da un ottico di Genova non convenzionato.
Ho fatto richiesta di rimborso alle condizioni previste dal regime diretto, cioe' come quando il servizio e' fornito da un ottico convenzionato, perche' non ci sono ottici convenzionati in tutta Genova! La mia richiesta di rimborso e' stata respinta con la seguente motivazione:
"Gentile Assicurato, al fine di poter valutare la pratica alle condizioni della diretta, e' necessario scaricare il modulo presente all'interno dell'area riservata del sito www.fondometasalute.it"
Preciso che ho allegato:
Referto visita oculistica
Fattura visita oculistica
Certificato di conformita' delle lenti
Dichiarazione per maggiore rimborso in assistenza diretta
Respinta per un modulo? Ci si puo' arrampicare cosi' sugli specchi?
Ora sto cercando questo modulo... ne ho trovato uno ma non sono sicuro vada bene. Questo richiama a sua volta a una
"Attestazione per l’applicazione delle condizioni previste in regime diretto in caso di residenza o domicilio in provincia in cui non siano presenti ottici convenzionati". Va a finire che e' un altro modulo ancora...
C'e' qualcuno che ha avuto un'esperienza simile e puo' aiutarmi?
Grazie mille
Buona serata
Claudio
Re: Rifiuto applicazione delle condizioni previste in regime diretto
Ciao, premetto che non ho avuto esperienza diretta su questo tema ma da quanto ho capito, dalla tua area riservata del sito, quando cerchi una struttura convenzionata in provincia ed il sistema ti dice che non ne trova (perché il sistema fa la ricerca dall'indirizzo di residenza), da quel punto dovrebbe comparire una comunicazione che ti rimanda a questo fantomatico modulo/attestazione da allegare alla domanda di rimborso.
Se scoprirò qualcosa in più te lo faccio sapere.
DAvide
Se scoprirò qualcosa in più te lo faccio sapere.
DAvide
Buongiorno per caso avete scoperto qualcosa ? ho ricevuto la stessa risposta pure io oggi , in quanto avevo richiesto rimborso per montatura e lenti occhiali fuori circuito.
Ho chiamato il servizio clienti e l'operatrice mica risposto che non ha idea di che modulino parlino i suoi colleghi
..se non lo sa lei figurati io...
mi ha detto che ha mandato la pratica in ri definizione e mi ha suggerito di rimandare il modulo riportando solo la richiesta delle lenti in quanto con il mio primo invio c'erano altre cose da rimborsare...
Se qualcuno ha scoperto qualcos altro mi faccia sapere grazie
Ho chiamato il servizio clienti e l'operatrice mica risposto che non ha idea di che modulino parlino i suoi colleghi
mi ha detto che ha mandato la pratica in ri definizione e mi ha suggerito di rimandare il modulo riportando solo la richiesta delle lenti in quanto con il mio primo invio c'erano altre cose da rimborsare...
Se qualcuno ha scoperto qualcos altro mi faccia sapere grazie
Buongiorno,
ci ho messo veramente tanto per capirlo però credo di esserci riuscita...
Entri nella tua area riservata e vai nella sezione RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONI IN FORMA DIRETTA - segui tutto il processo indicando che non hai ancora l'appuntamento - inserisci le date anche a caso - e poi arrivi alla sezione della scelta prestazione e clicchi su LENTI - ti apre la schermata di ricerca della struttura convenzionata e se non trova nulla va in automatico su una pagina arancione con scritto:
"Non è stata trovata nessuna struttura convenzionata nella provincia del tuo domicilio.
Per ottenere il rimborso con le regole liquidative previste per il regime diretto, inserisci il nome e l'indirizzo della struttura presso cui ti rivolgerai.
Nome della struttura nella quale intendi effettuare la prestazione
Indirizzo della struttura
Clicca qui per scaricare la dichiarazione da allegare alla domanda di rimborso."
Inserendo i dati dell'ottico a cui intendi rivolgerti e cliccando letteralmente su "clicca qui" ti scarica il tanto ricercato modulo.
Spero di essere stata esaustiva e di aiuto
Linda
ci ho messo veramente tanto per capirlo però credo di esserci riuscita...
Entri nella tua area riservata e vai nella sezione RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONI IN FORMA DIRETTA - segui tutto il processo indicando che non hai ancora l'appuntamento - inserisci le date anche a caso - e poi arrivi alla sezione della scelta prestazione e clicchi su LENTI - ti apre la schermata di ricerca della struttura convenzionata e se non trova nulla va in automatico su una pagina arancione con scritto:
"Non è stata trovata nessuna struttura convenzionata nella provincia del tuo domicilio.
Per ottenere il rimborso con le regole liquidative previste per il regime diretto, inserisci il nome e l'indirizzo della struttura presso cui ti rivolgerai.
Nome della struttura nella quale intendi effettuare la prestazione
Indirizzo della struttura
Clicca qui per scaricare la dichiarazione da allegare alla domanda di rimborso."
Inserendo i dati dell'ottico a cui intendi rivolgerti e cliccando letteralmente su "clicca qui" ti scarica il tanto ricercato modulo.
Spero di essere stata esaustiva e di aiuto
Linda
Grande Lindam!!!
Grazie
Davide
Grazie
Davide
Grazie mille modulo trovato , il colmo nemmeno il servizio clienti non ne sapeva l'esistenza..o non volevano dirlo.
ma voi riuscite a mandare questo genere di richiesta tramite il sito ho mandate il cartaceo. Io la prima volta ho dovuto mandare il tutto in busta tramite corriere perché dal sito non riesco a richiedere questo tipo di prestazione .
ma voi riuscite a mandare questo genere di richiesta tramite il sito ho mandate il cartaceo. Io la prima volta ho dovuto mandare il tutto in busta tramite corriere perché dal sito non riesco a richiedere questo tipo di prestazione .
-
Luciano1978
Grande linda
Cobbatto METASALUTE
Buongiorno torno su questo post in quanto la vicenda non è ancora terminata , grazie a linda ho trovato il modulo lo ho scaricato rimandato tutta la documentazione... ma oggi dopo quasi un mese e mezzo è stata rifiutata nuovamente con la seguente motivazione :
Lo smarrimento /furto/rottura accidentale sono indennizzate solo con riferimento agli occhiali/lenti oggetto dell'indennizzo della presente copertura
secondo voi cosa vuol dire ? io non ci capisco più niente.
attendo vostro gentile aiuto grazie mille
Lo smarrimento /furto/rottura accidentale sono indennizzate solo con riferimento agli occhiali/lenti oggetto dell'indennizzo della presente copertura
Ciao scusa ma cosa hai chiesto tu?pleaspor ha scritto: ↑mer feb 20, 2019 9:48 amBuongiorno torno su questo post in quanto la vicenda non è ancora terminata , grazie a linda ho trovato il modulo lo ho scaricato rimandato tutta la documentazione... ma oggi dopo quasi un mese e mezzo è stata rifiutata nuovamente con la seguente motivazione :
buongiorno il rimborso degli occhiali per rottura lenti...comunque ho rifatto tutta la procedura tramite il sito per la quarta volta ho ri allegato gli stessi documenti e oggi ho avuto conferma che me li rimborsano.
non ho aggiunto niente di nuovo molto strana questa cosa comunque si è chiusa bene
non ho aggiunto niente di nuovo molto strana questa cosa comunque si è chiusa bene