Ciao a tutti,
durante la scorsa settimana ho riportato un trauma molto doloroso al polso della mano destra, e dopo consulto medico mi è stato prescritto di eseguire RX POLSO DX e RM POLSO E MANO DX.
Ho dunque sottomesso la richiesta di un VoucherSalute presso il portale allegando regolari prescrizioni mediche per entrambe le prestazione, ricevendo però con mia grande sorpresa un esito di ANNULLAMENTO con la seguente motivazione:
DOCUMENTAZIONE MANCANTE: E' NECESSARIO CONOSCERE MODALITA' E DATA DELL'INFORTUNIO. LA INVITIAMO A FORMULARE NUOVA RICHIESTA, ALLEGANDO REFERTO PRONTO SOCCORSO CON MODALITA' E DATA IN CUI E' AVVENUTO IL TRAUMA.
Avendo io impiegato un paio di giorni per la visita con il mio medico, ed avendo Metasalute impiegato più di due giorni per la risposta, mi trovo oggi fuori dai 7 giorni concessi per il referto di pronto soccorso. Peraltro giudico inammissibile la richiesta, poiché se io mi recassi al pronto soccorso provvederebbero direttamente loro ad effettuare le prestazioni richieste, rendendo dunque inutile la richiesta stessa.
Ho chiesto informazioni al numero verde, ricevendo come unica assistenza l’invito dell’operatrice a rinunciare al mio proposito e vedendomi chiudere la chiamata unilateralmente da parte sua.
A voi questa sembra la normale gestione di una pratica? Sono questi i modi con cui Metasalute supporta i suoi clienti?
Pratica rifiutata ingiustamente
-
GabrieleCaprio
Re: Pratica rifiutata ingiustamente
ingiustamente non mi pare: contratto prevede il referto di PS per pronto soccorso per sapere se le modalità di accadimento sono previste da contratto (sport a livello professionale non è coperto ad esempio).
DIco sempre di leggere il contratto per evitare questo.
inammissibile la richiesta? e' un'assicurazione non un ente benefico: vanno rispettate le clausole e non vedo perché non sei andato al PS essendo un trauma è una delle casistiche per cui è praticamente necessario farlo perché sarà sicuramente prescritto un rx che il tuo medico non può farti.
Puoi farti fare un referto datato non oltre i 7 gg dall'accadimento dal tuo medico come già detto più volte nel forum che è fatto per essere consultato.
Infatti avresti dovuto scrivere sotto un argomento già esistente oppure, se non trovavi niente di attinente, aprirne uno con titolo utile ad essere consultato da altri
DIco sempre di leggere il contratto per evitare questo.
inammissibile la richiesta? e' un'assicurazione non un ente benefico: vanno rispettate le clausole e non vedo perché non sei andato al PS essendo un trauma è una delle casistiche per cui è praticamente necessario farlo perché sarà sicuramente prescritto un rx che il tuo medico non può farti.
Puoi farti fare un referto datato non oltre i 7 gg dall'accadimento dal tuo medico come già detto più volte nel forum che è fatto per essere consultato.
Infatti avresti dovuto scrivere sotto un argomento già esistente oppure, se non trovavi niente di attinente, aprirne uno con titolo utile ad essere consultato da altri