La mia esperienza:
le 2 visite prenotate tramite il sito, perfettamente riuscite
le richieste di rimborso invece sono stato un bagno di sangue: la prima in ospedale liscia, solo 4 mesi per i soldi, ma amen. un altra di fisioterapia ho dovuto addirittura chiedere la laurea al fisioterapista, e dopo tutto sta trafila rifiutata perché non coperta. Una visita odontoiatrica semplice rifiutata.
Allora mi sono girate e ho chiamato ieri e ho trovato una anima pia che mi ha risposto e mi ha aperto un mondo, che magari qualcuno conosce già:
1) se si chiede un rimborso di una struttura convenzionata, quindi senza aver prima chiesto l'autorizzazione, questa verrà sempre rifiutata
2) per capire se una prestazione è coperta bisogna non solo cercare la struttura ma anche il medico, perché la struttura potrebbe essere convenzionata ma il medico no e quindi verrebbe sempre rifiutata (esempio i poliambulatori)
3) per sapere quali documenti presentare usare questo modulo come promemoria http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... salute.pdf
4) la ricetta del medico è praticamente sempre richiesta, bisogna che il medico scriva il codice corretto della terapia (il codice che si trova tra parentesi quando si cerca una terapia), il difficile è trovarlo o per lo meno io non l'ho trovato in nessun pdf
5) leggere la bibbia http://www.fondometasalute.it/cms/resou ... 2018-2.pdf
Se avete altri suggerimenti da darmi ne sarei solo contento, soprattutto per il codice corretto della terapia
La mia esperienza
-
Luciano1978
Re: La mia esperienza
Brava, non ti resta che leggere tutti i post qui sul forum e ci aiuteremo a vicenda. Non ti arrendere.
Cobbatto METASALUTE
Bravo
- ottobre_rosso
Mass8, grazie per i suggerimenti che, per quanto qualcuno potrebbe già conoscere, saranno sempre utili per qualcun'altro 
Quando passi davanti ad un ospedale vedi solo finestre ma non immagini quanti sognatori ci sono dietro il vetro
-
Luciano1978
Tutto vero, qui c'è gente che chiede, fa i cazzi suoi e poi sparisce. Insisto ripeto brava e perdiamo tempo.. Ognuno batterà muso con questi.
Combattiamo metasalute
Combattiamo metasalute
Cobbatto METASALUTE
Ciao Mass8
mi spiace che la tua esperienza non sia stata soddisfacente, però è anche vero che quando uno impara come si usa, non ha problemi ad ottenere ciò che gli serve, sempre che le prestazioni siano necessarie e quindi per forza prescritte da un medico ed eseguite da personale qualificato a farle.
Pertanto, oltre ad invitarti a leggere per bene la bibbia, dai un'occhiata a tutti i post di questo forum, utili per fare in modo che altri utenti come te non sbattano il naso e si incazzino a vuoto.
DAvide
mi spiace che la tua esperienza non sia stata soddisfacente, però è anche vero che quando uno impara come si usa, non ha problemi ad ottenere ciò che gli serve, sempre che le prestazioni siano necessarie e quindi per forza prescritte da un medico ed eseguite da personale qualificato a farle.
Pertanto, oltre ad invitarti a leggere per bene la bibbia, dai un'occhiata a tutti i post di questo forum, utili per fare in modo che altri utenti come te non sbattano il naso e si incazzino a vuoto.
DAvide