Rimborso degenza ospedaliera e prestazioni

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
Rispondi
tonghua

Rimborso degenza ospedaliera e prestazioni

Messaggio da tonghua » lun giu 17, 2019 1:05 pm

Ciao a tutti,
complimenti per l'idea di questo forum, condividere esperienze fa sempre bene per migliorare il sistema.
Volevo sapere se qualcuno a seguito di intervento chirugico ha avuto il rimborso per degenza ospedaliera e per le prestazioni effettuate pre e post ricovero. Si tratta di una settoplastica + turbinati.
Grazie

newland

Re: Rimborso degenza ospedaliera e prestazioni

Messaggio da newland » mer giu 19, 2019 9:05 pm

per la degenza ho avuto un rimborso per la convalescenza no perché devono scriverla sulla lettera di dimissioni e deve risultare sulla cartella clinica e deve essere indicata che il paziente ha un'inabilità temporanea totale

davipas

Messaggio da davipas » lun lug 08, 2019 12:30 pm

tonghua ha scritto:
lun giu 17, 2019 1:05 pm
Ciao a tutti,
complimenti per l'idea di questo forum, condividere esperienze fa sempre bene per migliorare il sistema.
Volevo sapere se qualcuno a seguito di intervento chirugico ha avuto il rimborso per degenza ospedaliera e per le prestazioni effettuate pre e post ricovero. Si tratta di una settoplastica + turbinati.
Grazie
Ciao
se ti riferisci all'indennità da ricovero, SI, è possibile chiedere i 100€/giorno presentando cartella clinica, SDO (scheda dimissioni ospedaliera - che non è la lettera di dimissioni!). Per quanto riguarda l'indennità da convalescenza a casa, invece confermo quanto scritto da Newland.

Davide

Robigus

Messaggio da Robigus » mar apr 28, 2020 9:22 pm

Ciao a tutti,
Ma l'intervento ai turbinati é coperto dal piano base ?
Nell'appendice dei grandi o piccoli interventi non li vedo nominati esplicitamente. Anzi nella sezione otorinolaringoiatria non c'é alcun riferimento alla cavità nasale, il che mi sembra strano.

Alve

Intervento chirurgico

Messaggio da Alve » lun set 21, 2020 7:38 pm

Ciao a tutti,
A breve dovrò fare una visita vascolare privata alla quale seguirà sicuramente un intervento chirurgico alle vene varicose e successiva convalescenza.
Posso richiedere al fondo la liquidazione della visita anche se il chirurgo opera in una struttura pubblica?
Posso richiedere anche la diaria per la convalescenza?
Come vanno presentate le richieste?
Grazie in anticipo.
Alve

usb79

interventi chirurgici

Messaggio da usb79 » ven set 25, 2020 5:40 pm

Salve,
mio figlio di due anni deve fare un intervento chirurgico con il SSN l'intervento che deve fare si trova nel piano base,
mi hanno detto che posso ottenere una diaria giornaliera per i giorni di ricovero qualcuno che l'ha fatto può aiutarmi grazie.
Siccome l'intervento e fuori la mia regione c'è qualcos'altro che posso richiedere .
grazie

newland

Re: interventi chirurgici

Messaggio da newland » sab set 26, 2020 12:45 pm

https://www.fondometasalute.it/le-prestazioni/ sotto prestazioni ospedaliere trovi tutto
diaria di convalescenza solo se viene dimesso con prescrizione dei giorni con indicazione inabilità temporanea totale
P.s. pregasi non aprire nuovi topic se ce ne sono già di coerenti con la domanda

Rispondi