Intervento rifiutato

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
Rispondi
AlexM

Intervento rifiutato

Messaggio da AlexM » mer apr 11, 2018 8:36 am

Buongiorno, apro questa discussione per esprimere il mio disappunto sulla copertura del fondo, mi sarebbe piaciuto elogiarne i servizi ed invece siamo di fronte alla classica gestione all’italiana.

A causa di un infortunio ho rotto il legamento crociato anteriore e mi sono mobilitato per curarmi il prima possibile (mi da molti problemi nonostante la riabilitazione, se resto troppo tempo in piedi o cammino troppo il ginocchio si gonfia e mi duole, dopo più di 2 mesi dall'infortunio, quindi è escluso correre o fare sforzi).
Come farebbe un qualsiasi lavoratore METALMECCANICO che tipicamente lavora in piedi e ha bisogno di mobilità sulle gambe (come un montatore che deve accovacciarsi spesso e sollevare pesi), quindi invio una richiesta di autorizzazione per un intervento che viene negata perché non prevista nel piano, quindi vado a vedere quali interventi sono previsti (pubblicizzati come copertura illimitata), e trovo un sacco di interventi di protesi di anca/ginocchio che sono tipicamente interventi su persone anziane che poco hanno a che vedere con lavoratori giovani, trovo interventi minori come ernia inguinale, tunnel carpale, dito a scatto e alluce valgo, trovo interventi di plastica per ricostruzione vaginale e un sacco di altri interventi per patologie di interesse medio/basso (se non nullo....) per un LAVORATORE METALMECCANICO che possono tranquillamente essere risolte tramite il SSN mentre io, per una patologia debilitante per il mio lavoro, mi vedo negata la possibilità di essere curato in tempi brevi e attendere i tempi del SSN, fortunatamente la mia mansione mi permette di lavorare seduto ma altri miei colleghi avrebbero avuto seri problemi.

In pratica l’azienda paga per me un’assicurazione totalmente inutile, mi sembra un altro modo “all’italiana” di rubare soldi alle aziende.

Luciano1978

Re: Intervento rifiutato

Messaggio da Luciano1978 » gio giu 14, 2018 7:59 am

Hai pienamente ragione...non ti arrendere cerchiamo di usarlo tanto a levarcelo non guadagnamo niente....fai finta di non averlo e se gli usurpò 152 euro hai guadagnato
Cobbatto METASALUTE

Rispondi