VOUCHER AUTORIZZATO IN STRUTTURA NON PIU' CONVENZIONATA

Descrivi le tue esperienze affinché sia possibile aiutare altri utenti
Rispondi
niktek

VOUCHER AUTORIZZATO IN STRUTTURA NON PIU' CONVENZIONATA

Messaggio da niktek » ven ott 04, 2019 9:52 am

Salve, ho fatto una richiesta di accertamenti diagnostici per una radiografia. Puntualmente mi viene annullata in quanto il quesito diagnostico, che non avevo letto, riportava lombalgia acuta e questa non risulta come patologia. Ritorno dal dottore e mi fa una ricetta con quesito diagnostico: Sospetta Lomboartrosi, la inserisco come Sospetta Artrosi, in quanto era la voce più vicina che ritrovavo sul menù a tendina delle patologie, e in poco tempo mi confermano e autorizzano l'esame.
Contento di essere riuscito ad ottenere l'autorizzazione chiamo il centro e mi rispondono che da più di un anno non hanno più Convenzioni, ne con Previmedical ne con nessun'altra assicurazione e non si spiegano come mai continuano a fissare appuntamenti.
In un primo momento ho pensato di fare comunque la radiografia pagando per poi richiedere il rimborso, però dato che potrebbero rifiutarmelo per aver pagato in un centro convenzionato (anche se non lo è più) ho deciso di annullare il Voucher e rifarlo in un altro centro dopo averlo preventivamente contattato.

newland

Re: VOUCHER AUTORIZZATO IN STRUTTURA NON PIU' CONVENZIONATA

Messaggio da newland » ven ott 04, 2019 11:34 am

prima cosa: devi riportare la patologia che ha scritto il medico. Il menù a tendina non mostra l'elenco di quelle selezionabili ma di quelle inserite da altri utenti in precedenza.
Fare il voucher non corrisponde a prendere l'appuntamento ma ad avere l'autorizzazione.
Trova un altro centro annulla il voucher e aprine un altro. Fai comunque reclamo su https://www.rbmsalute.it/reclami.html indicando il numero pratica e quanto è successo.

niktek

Messaggio da niktek » sab ott 05, 2019 6:54 am

OK
ho chiamato il numero verde per la procedura di annullamento e, dopo una serie di opzioni da scegliere sono riuscito a parlare con una operatrice che molto cortesemente mi ha annullato la pratica e rifatto lei stessa la procedura. In pochi minuti ho avuto l'autorizzazione in un altro centro di cui mi ero accertato preventivamente che la convenzione fosse attiva.

newland

Messaggio da newland » sab ott 05, 2019 9:10 am

perfetto

Rispondi