Cure odontoiatriche: rimborso respinto
-
tipstricks
Cure odontoiatriche: rimborso respinto
Ok, veloci nella risposta (richiesta di rimborso fatta il 06/03/2018 e risposta arrivata il 25/03/2018), ma viene rifiutata la domanda di rimborso perchè:
"La franchigia fissa o lo scoperto sono stati detratti direttamente dalle tariffe di rimborso delle singole prestazioni
fino alla concorrenza di quanto previsto nel Regolamento delle Prestazioni."
Il contratto base è chiaro, non vedo nessuna franchigia... quindi?
"La franchigia fissa o lo scoperto sono stati detratti direttamente dalle tariffe di rimborso delle singole prestazioni
fino alla concorrenza di quanto previsto nel Regolamento delle Prestazioni."
Il contratto base è chiaro, non vedo nessuna franchigia... quindi?
Re: Cure odontoiatriche: rimborso respinto
Io ho fato estrazione di dente il 12/02/2018 e ho fatto richiesta di rimborso, respinta arrivata il 26/03/2018 con motivo respinto. E adesso io mi chiedo cosa significa perché la spiegazione non esiste. Io penso che i miei €100,00 non li vedrò mai e pure ho fatto estrazione nella struttura convenzionata, solo che non ho potuto aspettare termine per via dolori. Penso che è soltanto enesima fregatura.
Ciao, se viene utilizzata una struttura convenzionata per cure odontoiatriche, dopo aver ricevuto l'autorizzazione dal fondo, non c'è nulal da pagare, salvo forse i 2€ della marca da bollo che il dentista deve mettere nella fattura. La spesa viene pagata alla struttura direttamente dal fondo. QUindi, non c'è nessun rimborso da chiedere.
Se, invece, viene utilizzata una struttura convenzionata, in forma privata, allora il rimborso massimo per prestazione odontoiatrica è la seguente:
- max. € 100,00 per Prestazioni ortodontiche
- max. € 100,00 per Cure odontoiatriche (compresa PARADONTOLOGIA)
- max. € 100,00 per Terapie conservative
- max. € 100,00 per Terapie canalari
- max. € 100,00 per Protesi dentarie
- max. € 100,00 per Trattamento topico con floruri
Se, invece, viene utilizzata una struttura convenzionata, in forma privata, allora il rimborso massimo per prestazione odontoiatrica è la seguente:
- max. € 100,00 per Prestazioni ortodontiche
- max. € 100,00 per Cure odontoiatriche (compresa PARADONTOLOGIA)
- max. € 100,00 per Terapie conservative
- max. € 100,00 per Terapie canalari
- max. € 100,00 per Protesi dentarie
- max. € 100,00 per Trattamento topico con floruri
Scusate per richiedere il rimborso che campo devo scegliere:
ho messo generico ma mi mettono in rimborso solo 45 euro per visita e igiene orale mentre io ho fatto cure conservative in una fattura e impianto nell'altra fattura. Il menu mi da solo 4 scelte:
endodonzia
visita odontoiatrica
igiene orale
altre prestazioni odontoiatriche.
Grazie a chi risponderà.
ho messo generico ma mi mettono in rimborso solo 45 euro per visita e igiene orale mentre io ho fatto cure conservative in una fattura e impianto nell'altra fattura. Il menu mi da solo 4 scelte:
endodonzia
visita odontoiatrica
igiene orale
altre prestazioni odontoiatriche.
Grazie a chi risponderà.
Ciao cosa intendi per cure conservative? Cosa dice la fattura? Se non è dettagliata non è possibile capire i "titoli" per il rimborso.
Davide
Davide
Buona sera a tutti mi aggrego alle esperienze negative con Metasalute, in breve è dal settembre 2018 che sto tentando di avere una risposta sensata ai vari rifiuti di rimborsi che ho ricevuto.- A tutti i rifiuti motivati ho risposto inviando i vari documenti che mancavano (uno fra tutti la prescrizione del medico di base per i lavori odontoiatrici a cui mi ero sottoposta).- In ultimo la struttura no sapendo più cosa rispondere mi ha scritto "RESPINTA" senza addurre alcuna motivazione.- Fra l'altro le ultime richiesta le ho dovute inviare via posta con raccomandata con ricevuta di ritorno.- Oltre a questo che posso capire per l'importo di rimborso richiesto, mi vede ultimamente accettare la pratica (analisi del sangue e varie visite presso l'ASL) con la dicitura "" LIQUIDATA", ma non vedo alcun accredito sull'IBAN fornito al momento della sottoscrizione.- Alcune pratiche hanno anche 40 gg dalla prescritta dicitura "LIQUIDATA"
Ciao Nadia, su quanto scrivi rispetto ai respingimenti, non saprei cosa dirti perchè non ho elementi su cui fare una verifica.
Per quanto riguarda invece le liquidazioni, ho notato che ci mettono tanto ma quando c'è scritto liquidata prima o poi arrivano.
DAvide
Per quanto riguarda invece le liquidazioni, ho notato che ci mettono tanto ma quando c'è scritto liquidata prima o poi arrivano.
DAvide
c'è una sola soluzione ai disservizi di metasalute: concedere ai metalmeccanici la facoltà di scegliere di quale assicurazione servirsi. finché saremo obbligati dagli accordi sindacali a dare a loro i nostri 150 euro all'anno, SE NE FREGHERANNO DI NOI
se invece dopo ogni richiesta di rimborso respinta senza ragione perdessero 10 clienti (tu, tuo fratello, qualche collega e qualche amico) vedi come ti migliora il servizio, ma così è una battaglia persa per il consumatore
grazie sindacati, magnate anche voi, dai
se invece dopo ogni richiesta di rimborso respinta senza ragione perdessero 10 clienti (tu, tuo fratello, qualche collega e qualche amico) vedi come ti migliora il servizio, ma così è una battaglia persa per il consumatore
grazie sindacati, magnate anche voi, dai
-
Luciano1978
E il voucher nuova fregatura dei sindacati
Cobbatto METASALUTE
Buongiorno,
Ho effettuato delle cure odontoiatriche presso una struttura convenzionata ma in forma privata perchè il dentista si è rifiutato di farmi passare tramite metasalute (lamentandosi del fatto che il network non lo paga). Il dentista mi rilascia la fattura e quando vado a fare la richiesta di rimborso me la rifiutano dicendomi che non è possibile richiedere il rimborso di cure effettuare presso una struttura convenzionata. Cosa posso fare per richedere il rimborso se il dentista si è rifiutato di farmi le cure tramite metasalute?
grazie
Ho effettuato delle cure odontoiatriche presso una struttura convenzionata ma in forma privata perchè il dentista si è rifiutato di farmi passare tramite metasalute (lamentandosi del fatto che il network non lo paga). Il dentista mi rilascia la fattura e quando vado a fare la richiesta di rimborso me la rifiutano dicendomi che non è possibile richiedere il rimborso di cure effettuare presso una struttura convenzionata. Cosa posso fare per richedere il rimborso se il dentista si è rifiutato di farmi le cure tramite metasalute?
grazie