Documentazione indispensabile per nuovi utenti

Informazioni generali sul fondo Metasalute
Andra1996

Re: Documentazione indispensabile per nuovi utenti

Messaggio da Andra1996 » lun lug 18, 2022 5:59 pm

newland ha scritto:
gio apr 22, 2021 1:12 pm
    SE NON PRESENTE STRUTTURA CONVENZIONATA NEL RAGGIO DI 30 KM AVETE DIRITTO AD EFFETTUARE LA PRESTAZIONE DOVE VOLETE E POI AVERE L'APPLICAZIONE DELLE STESSE CONDIZIONI DELLA STRUTTURA CONVENZIONATA ALLEGANDO SCREEN CHE DIMOSTRA L'ASSENZA DELLE STRUTTURE

Scusa se faccio una domanda magari banale, ma dove lo allego questo screenshot?nel form per il rimborso posso allegare file solo per la fattura e la diagnosi, arrivo a una schermata che penso essere finale con "conferma i dati" ma ho paura che appunto questo completi la richiesta di rimborso e poi non potrò più allegare lo screen.

newland

Messaggio da newland » gio lug 21, 2022 1:03 pm

fai un file con la ricetta e lo screen shot (fai un documento con 2 pagine) e li alleghi al posto della ricetta non esiste un posto dedicato

glottys

Messaggio da glottys » sab ago 20, 2022 5:38 am

Ma se devo chiedere un voucher per Harmony test (allegando il certificato di gravidanza fatto dal medico curante) in una struttura convenzionata (in cui nel menù a tendina è riportato l'esame specifico) e mia moglie ha più di 35 anni, serve sempre la ricetta (rossa/elettronica/bianca) del medico curante con la patologia (o presunta tale)?
    Grazie mille

newland

Messaggio da newland » gio ago 25, 2022 4:06 pm

innanzitutto non quotare interi messaggi: riempi pagine inutilemente.
    Serve SEMPRE la ricetta per qualsiasi esame , leggi contratto e post (vedi sezione fondo metasalute) con patologia anche solo se sospetta. In questo caso devi allegare il certificato di gravidanza con settimana gestazione e data presunta parto

cristalgrip

Messaggio da cristalgrip » lun apr 10, 2023 9:12 pm

Chiedo qui in quanto parte di documentazione.

La dicitura "D e G delle CDA" nei vari documenti sta per? ...delle condizioni di assicurazione. Quel D e G, nonostante ricerche su ricerche, mi sfugge

newland

Messaggio da newland » mar apr 11, 2023 12:32 pm

di cosa stai parlando di che documenti?
    Non sappiamo tutto a memoria siamo assicurati come te.
    Argomento?

cristalgrip

Messaggio da cristalgrip » mar apr 11, 2023 3:15 pm

Hai ragione, troppo generico.
    Prendiamo ad esempio il "DIP Aggiuntivo Piano Integrativo A" alla pagina 4 riporta:
    A.1 Ricovero in istituto di cura per intervento chirurgico, interventi
    eseguiti in DH, DS o in regime ambulatoriale (TUTTI gli interventi chirurgici,
    con eccezione di quelli previsti dai § D e G delle CDA)

newland

Messaggio da newland » mar apr 11, 2023 7:19 pm

Appunto se cercavi nel forum trovavi già la risposto: dal piano A copre tutti gli interventi esclusi chirurgia estetica se non collegati ad altro intervento e bariatrica se non hai BMI uguale superiore a 40 ... ci sono altre esclusioni (paragrafi D e G delle Condizioni di assicurazione) leggiti qui www.fondometasalute.it/wp-content/uploa ... 092022.pdf

Pasqualeliu

Messaggio da Pasqualeliu » ven set 27, 2024 2:31 pm

ottobre_rosso ha scritto:
    lun feb 15, 2021 11:52 am
    newland ha scritto:
    gio feb 11, 2021 7:33 am
    ATTENZIONE: sul sito è stata aggiornata la documentazione relativa ai piani per il biennio 2021-2022
    Per esempio occhiali richiedibili una volta nel biennio 2021-2022 non più triennio
    La documentazione cui allude newland è reperibile al seguente link: I Piani Sanitari
    Salve ma nel 2024 come posso farmi passare la visita logopedista da un medico non convenzionato..
    Lo so che non si possono scrivere qui le patologie però il mio pediatra su questo aspetto è un po' in ritorado di preparazione ..le spiego dovrei fare un trattamento a mio figlio che prevede visite logopedisti che una teleradiorafia al cranio e non so nemmeno se posso inserirla e poi un apparecchio palatale per l allargamento del palato ,quest ultimo so già che non mi passerà grazie anche in privato

Rispondi