Azione Legale contro il fondometasalute

Informazioni generali sul fondo Metasalute
tarokker

Re: Azione Legale contro il fondometasalute

Messaggio da tarokker » lun lug 27, 2020 6:50 am

Ciao ragazzi,

mi piacerebbe partecipare correttamente per fare alzare l’attenzione su questo problema; sono uno dei tanti.

So che ci sono casi più gravi del mio: non vorrei fare la parte di quello che piange sopra le cose futili :)

Come dicevo però, mi interessa partecipare per trovare un canale corretto ed efficace affinchè le nostre lamentele raggiungano chi di competenza: in questo senso sono totalmente ignorante.

Ho già inviato varie PEC e aperto alcuni reclami tramite altro consumo. Questo ha sbloccato la prima volta l’autorizzazione di un ciclo di terapie; mentre per la seconda volta pare non voglia l sapere nulla.
Nessuna risposta alle PEC o sui forum di altroconsumo.

Nel mio caso trattasi di cicli di fisioterapia a seguito di un gomito rotto.
Tutto corredato ovviamente da documentazione dell’ospedale, radiografie, visite ortopediche etc.
La sequenza è stata: ciclo da 10 (autorizzato), secondo ciclo da 10 (autorizzato dopo lamentele con PEC e altroconsumo), terzo ciclo da 20 e spero ultimo (attualmente pratica annullata, PEC e altroconsumo senza risposta).

Il tutto in barba ovviamente all’urgenza e necessitá di proseguire giornalmente la terapia per far si che sia efficace.

Ovviamente diverse sedute le ho pagate personalmente e qui il loro fantastico sistema costruito ad-hoc ha vinto.

A dimostrazione delle loro pratiche chiaramente orientate all’ostruzionismo, posso dire che la richiesta per il secondo cicli fu in origine annullata perchè per valutarla volevano una radiografia. A seguito di pec e lamentela, fu approvata pur senza RDX (ma come non era’necessaria per valutare la pratica’?). Per il terzo ciclo invece, pur inviando preventivamente rdx, è stato comunque annullato perchè per loro mancavano altri documenti mai citati, tra cui ‘obiettivo della terapia’ ...).

A presto e in bocca al lupo a tutti

Scarceantonio

Messaggio da Scarceantonio » sab lug 24, 2021 1:30 pm

Io ci sono
Ciao a tutti io ho avuto un infarto miocardico acuto a settembre del 2020 ricoverato d'urgenza 21 giorni in ospedale n. 2 interventi uno di 2 ore il secondo il secondo di circa 4 ore con inpiantati n. 8 stend in sala endodinamica ho chiesto il rimborso per identità sostitutiva risposta il piano non copre interventi in cardiologia interventistica. Io ho letto che la polizza copre tutti gli interventi a cuore chiuso vedi l'allegato 1 dopo vari tentativi sempre la stessa risposta
Oggi ho dato un un'occhiata al nuovo contratto del 2021 al 2022 cosa trovo che l'allegato 1 e diventato allegato 2 gli interventi a cuore chiuso anno scritto esclusi gli interventi in chirurgia interventistica. Io mi domando chi firma per noi operai un contratto che dovrebbe venire incontro e agevolare noi pazienti li legge ho firma perché ci sono in ballo milioni di euro?
Tutti oggi sanno che la tecnologia come l'endodinamica si usa per non aprirti il torace ed e molto diffusa.Mi sono informato sulle altre compagnie tutti anno la voce cardiochirurgia interventistica e vi sono elencati gli interventi di cardiovascolare a cuore chiuso .
Oggi ho contattato i sindacati vediamo cosa risolvono sto pensando di contattare associazione dei consumatori cose ne pensate?
Ciao a tutti

newland

Messaggio da newland » dom lug 25, 2021 2:28 pm

azione legale perché non sono compresi gli interventi che ti interessano a 13 euro al mese?
Vai a vedere quanto costa un'assicurazione sanitaria per avere quello che abbiamo noi col piano base.
Presumo tu non abbia pagato di tasca tua e i giorni di malattia sono pagati dall'INPS. Se volevi anche l'indennità prossimo anno puoi utilizzare il welfare per passare al piano D ma fare un'azione legale quando il contratto non prevede quanto richiedi è assurdo. Le azioni legali si fanno se le condizioni non vengono rispettate.
Il piano viene scelto dal datore di lavoro, sarebbe bastato il piano A, chiedi al tuo datore di lavoro, per certe categorie di dipendenti qualcuno lo fa.
Pensa che anni fa non avevamo nessuna assicurazione e poi se questa non ti soddisfa puoi pagarne una tua chee copre quello che vuoi tu e vedrai che prezzi!

Rispondi