mi piacerebbe partecipare correttamente per fare alzare l’attenzione su questo problema; sono uno dei tanti.
So che ci sono casi più gravi del mio: non vorrei fare la parte di quello che piange sopra le cose futili
Come dicevo però, mi interessa partecipare per trovare un canale corretto ed efficace affinchè le nostre lamentele raggiungano chi di competenza: in questo senso sono totalmente ignorante.
Ho già inviato varie PEC e aperto alcuni reclami tramite altro consumo. Questo ha sbloccato la prima volta l’autorizzazione di un ciclo di terapie; mentre per la seconda volta pare non voglia l sapere nulla.
Nessuna risposta alle PEC o sui forum di altroconsumo.
Nel mio caso trattasi di cicli di fisioterapia a seguito di un gomito rotto.
Tutto corredato ovviamente da documentazione dell’ospedale, radiografie, visite ortopediche etc.
La sequenza è stata: ciclo da 10 (autorizzato), secondo ciclo da 10 (autorizzato dopo lamentele con PEC e altroconsumo), terzo ciclo da 20 e spero ultimo (attualmente pratica annullata, PEC e altroconsumo senza risposta).
Il tutto in barba ovviamente all’urgenza e necessitá di proseguire giornalmente la terapia per far si che sia efficace.
Ovviamente diverse sedute le ho pagate personalmente e qui il loro fantastico sistema costruito ad-hoc ha vinto.
A dimostrazione delle loro pratiche chiaramente orientate all’ostruzionismo, posso dire che la richiesta per il secondo cicli fu in origine annullata perchè per valutarla volevano una radiografia. A seguito di pec e lamentela, fu approvata pur senza RDX (ma come non era’necessaria per valutare la pratica’?). Per il terzo ciclo invece, pur inviando preventivamente rdx, è stato comunque annullato perchè per loro mancavano altri documenti mai citati, tra cui ‘obiettivo della terapia’ ...).
A presto e in bocca al lupo a tutti