pacchetto prevenzione patologie del sovraccarico funzionale

Area dedicata ai dubbi e alle domande
Rispondi
Alberto79
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 28, 2024 12:18 pm

pacchetto prevenzione patologie del sovraccarico funzionale

Messaggio da Alberto79 » mer apr 03, 2024 9:03 pm

Buonasera a tutti, domanda al volo.
Devo richiedere voucher per una prima visita di controllo dall'ortopedico e nell'occasione porterò RX e RMN fatti del ginocchio.
Nei prossimi giorni andrò dal medico di base per ricevere da lui ricetta.

Visto però che spesso con la richiesta voucher il fondo non ti approva il tutto con mille scusanti, secondo voi se opto per sfruttare il "pacchetto prevenzione patologie del sovraccarico funzionale" posso ottenere lo stesso risultato con minor fatica?

Alla fin fine mi sembra di capire che anche questa opzione ti offra una visita ortopedica....

Voi che dite?
Vi ringrazio molto

newland
Messaggi: 3109
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: pacchetto prevenzione patologie del sovraccarico funzionale

Messaggio da newland » ven apr 05, 2024 6:31 am

https://www.fondometasalute.it/prestazi ... ione-base/ basta leggere ortopedica o fisiatrica senza necessità di patologia

Alberto79
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 28, 2024 12:18 pm

Re: pacchetto prevenzione patologie del sovraccarico funzionale

Messaggio da Alberto79 » ven apr 05, 2024 6:53 am

Si avevo compreso, ti ringrazio per la conferma.
Volevo però capire se l'unica differenza se passare a richiedere un voucher (vincolante l'inserimento della patologia) o richiedere un pacchetto prevenzione (senza l'obbligo di inserirla perciò) portava alla fine allo stesso risultato.

Ho visto che le condizioni di rimborso e franchigie sono le medesime, io dovrei fare una visita ortopedica portando degli esami.....pertanto con ogni modalità mi sembra di capire posso raggiungere lo stesso obiettivo?

Forse nel primo ho la possibilità di scegliere il medico mentre nel secondo caso no.

Grazie per il chiarimento.
Buona giornata

newland
Messaggi: 3109
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: pacchetto prevenzione patologie del sovraccarico funzionale

Messaggio da newland » dom apr 07, 2024 3:53 pm

cortesemente leggere almeno le regole base: PACCHETTO PREVENZIONE NON NECESSITA DI RICETTA altrimenti che prevenzione sarebbe?
PATOLOGIA si scrive pacchetto prevenzione perché, come ho detto, non serve patologia
Il forum è fatto per essere consultato con la lente in alto a destra non per fare sempre le stesse domande
Pacchetto prevenzione ha diverso massimale rispetto a visita e comunque con la visita ti erodi una delle 5 visite annuali mentre con il pacchetto prevenzione erode quello.
Vedi tu

Rispondi