Richiesta Voucher - Trova un medico

Procedure da svolgere per beneficiare delle prestazioni
Rispondi
Alberto79
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 28, 2024 12:18 pm

Richiesta Voucher - Trova un medico

Messaggio da Alberto79 » gio mar 28, 2024 12:36 pm

Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e prima di postare questa domanda ho provato a cercare risposta all'interno del gruppo ma senza riscontro: spero di aver seguito l'iter corretto.

Vorrei un chiarimento se possibile, sto procedendo alla richiesta di un voucher per una prima visita ortopedica.

Ho notato durante la richiesta a portale, che alcune delle strutture proposte e convenzionate hanno il simbolo ESCLAMATICO con l'avviso "ATTENZIONE NON SI POSSONO PRENOTARE LE VISITE E GLI INTERVENTI AMBULATORIALI CON IL NOMINATIVO DEL MEDICO".
Cosa si intende nello specifico.....che non può essere scelto durante la richiesta voucher, uno specifico medico presente in lista per poter effettuare la visita e me ne verrà assegnato uno a caso?

Se così fosse, mi confermate che se non espressamente indicato, durante la richiesta Voucher, nella sezione successiva "Trova un medico tra quelli presenti nella struttura scelta (OPZIONALE)" se indico il medico di mio interesse, la visita verrà svolta dal medico da me indicato?

Vi ringrazio per il tempo dedicato.
Auguro a tutti una buona giornata

newland
Messaggi: 3109
Iscritto il: gio giu 13, 2019 12:46 pm

Re: Richiesta Voucher - Trova un medico

Messaggio da newland » gio mar 28, 2024 4:20 pm

chiama la struttura perché dipende da lei. Io apro sempre senza nominato e come le visite private chiamo e prendo appuntamento con il medico convenzionato che preferisco.
Ricordo comunque che quest'anno puoi chiedere rimborso anche di prestazioni da convenzionato quindi al limite fai la visita in privato e poi chiedi rimborso.

Alberto79
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mar 28, 2024 12:18 pm

Re: Richiesta Voucher - Trova un medico

Messaggio da Alberto79 » sab mar 30, 2024 2:33 pm

Ciao newland, ti ringrazio per il suggerimento che seguirò sicuramente nei prossimi giorni.

Io usufruisco del piano base proposto dalla mia azienda.
Vorrei però capire una cosa se puoi aiutarmi, il simbolo ESCLAMATICO mostrato selezionando alcune strutture, con l'avviso "ATTENZIONE NON SI POSSONO PRENOTARE LE VISITE E GLI INTERVENTI AMBULATORIALI CON IL NOMINATIVO DEL MEDICO" cosa sta a significare nello specifico?

Che in quelle strutture teoricamente non è possibile selezionare il medico tra la lista proposta per le visite e gli interventi? o riguarda altro?
Perchè se fosse così, non capisco sinceramente perchè durante il wizard di prenotazione danno cmq la possibilità di scegliere un dottore tra quelli presenti nel menù a tendina.

Ti ringrazio molto.

Rispondi