Buongiorno,
vi racconto la mia esperienza e chiedo un vostro parere.
Ho fatto una visita oculistica e in fattura ho 2 voci:
- Visita Oculistica : 35 euro
- Esame del Fondo Oculare : 35 euro
- Totale Fattura : 70 euro
Ho inserito il rimborso specificando 2 prestazioni all'interno della stessa pratica e ho allegato la prescrizione medica, la fattura e la diagnosi dell'oculista.
La pratica è stata sospesa con la seguente motivazione:
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VISITA OCULISTICA - Inserimento spese non conforme: per la corretta valutazione della pratica, e' necessario inserire una riga di danno per ogni fattura presentata a rimborso. Non c'e' corrispondenza tra i dati inseriti a sistema e la documentazione allegata.
VISITA OCULISTICA (COMPRESO FONDUS OCULI) - Inserimento spese non conforme: per la corretta valutazione della pratica, e' necessario inserire una riga di danno per ogni fattura presentata a rimborso. Non c'e' corrispondenza tra i dati inseriti a sistema e la documentazione allegata.
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Cosa significa?
Mi viene chiesto poi di integrare la documentazione entro 2 mesi. Ma cosa devo integrare?
Ho chiamato il call center e la persona con cui ho parlato pensa sia tutto ok e ha chiesto una rivalutazione. Purtroppo la pratica resta ancora nello stato Sospesa.
Vi è mai capitato?
Grazie e buon weekend
Salvatore
Pratica sospesa in attesa di integrazione
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Re: Pratica sospesa in attesa di integrazione
mi sembra chiaro: per il rimborso devi inserire una pratica per la visita specialistica e una per l'esame essendo 2 prestazioni diverse (una visita e uno esame diagnostico con massimali diversi).
Non puoi fare una pratica con scritto in prestazione visita+esame.
Non puoi fare una pratica con scritto in prestazione visita+esame.
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Re: Pratica sospesa in attesa di integrazione
Ok, ma ora come sblocco la pratica?
C'è scritto che devo integrare la documentazione richiesta (ma non c'è alcuna indicazione in merito) entro 2 mesi.
Inoltre, tra gli accertamenti diagnostici che il sistema online propone, non vi è l'esame del fondo oculare. Una voce simile c'è solo in Visite Specialistiche: Visita Oculistica (Compreso Fondus Oculi). Quindi sarebbero entrambe assoggettate allo stesso massimale essendo considerate visite specialistiche.
PS: Comunque non è la prima volta che procedo in questo modo e cioè mettendo 2 prestazioni nella stessa pratica, anche perché il sistema lo consente e te lo chiede a fine di ogni prestazione inserita. Tutte le altre volte me la hanno rimborsate senza problemi. Mah!
Grazie
Salvatore
C'è scritto che devo integrare la documentazione richiesta (ma non c'è alcuna indicazione in merito) entro 2 mesi.
Inoltre, tra gli accertamenti diagnostici che il sistema online propone, non vi è l'esame del fondo oculare. Una voce simile c'è solo in Visite Specialistiche: Visita Oculistica (Compreso Fondus Oculi). Quindi sarebbero entrambe assoggettate allo stesso massimale essendo considerate visite specialistiche.
PS: Comunque non è la prima volta che procedo in questo modo e cioè mettendo 2 prestazioni nella stessa pratica, anche perché il sistema lo consente e te lo chiede a fine di ogni prestazione inserita. Tutte le altre volte me la hanno rimborsate senza problemi. Mah!
Grazie
Salvatore
Re: Pratica sospesa in attesa di integrazione
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