Pratica sospesa in attesa di integrazione

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SalvatoreD
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Iscritto il: ven dic 17, 2021 8:43 am

Pratica sospesa in attesa di integrazione

Messaggio da SalvatoreD » ven dic 17, 2021 8:53 am

Buongiorno,

vi racconto la mia esperienza e chiedo un vostro parere.

Ho fatto una visita oculistica e in fattura ho 2 voci:

- Visita Oculistica : 35 euro
- Esame del Fondo Oculare : 35 euro
- Totale Fattura : 70 euro

Ho inserito il rimborso specificando 2 prestazioni all'interno della stessa pratica e ho allegato la prescrizione medica, la fattura e la diagnosi dell'oculista.

La pratica è stata sospesa con la seguente motivazione:

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VISITA OCULISTICA - Inserimento spese non conforme: per la corretta valutazione della pratica, e' necessario inserire una riga di danno per ogni fattura presentata a rimborso. Non c'e' corrispondenza tra i dati inseriti a sistema e la documentazione allegata.

VISITA OCULISTICA (COMPRESO FONDUS OCULI) - Inserimento spese non conforme: per la corretta valutazione della pratica, e' necessario inserire una riga di danno per ogni fattura presentata a rimborso. Non c'e' corrispondenza tra i dati inseriti a sistema e la documentazione allegata.
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Cosa significa?

Mi viene chiesto poi di integrare la documentazione entro 2 mesi. Ma cosa devo integrare?

Ho chiamato il call center e la persona con cui ho parlato pensa sia tutto ok e ha chiesto una rivalutazione. Purtroppo la pratica resta ancora nello stato Sospesa.

Vi è mai capitato?

Grazie e buon weekend
Salvatore

newland
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Re: Pratica sospesa in attesa di integrazione

Messaggio da newland » ven dic 17, 2021 9:32 am

mi sembra chiaro: per il rimborso devi inserire una pratica per la visita specialistica e una per l'esame essendo 2 prestazioni diverse (una visita e uno esame diagnostico con massimali diversi).
Non puoi fare una pratica con scritto in prestazione visita+esame.

SalvatoreD
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Re: Pratica sospesa in attesa di integrazione

Messaggio da SalvatoreD » ven dic 17, 2021 11:19 am

Ok, ma ora come sblocco la pratica?
C'è scritto che devo integrare la documentazione richiesta (ma non c'è alcuna indicazione in merito) entro 2 mesi.

Inoltre, tra gli accertamenti diagnostici che il sistema online propone, non vi è l'esame del fondo oculare. Una voce simile c'è solo in Visite Specialistiche: Visita Oculistica (Compreso Fondus Oculi). Quindi sarebbero entrambe assoggettate allo stesso massimale essendo considerate visite specialistiche.

PS: Comunque non è la prima volta che procedo in questo modo e cioè mettendo 2 prestazioni nella stessa pratica, anche perché il sistema lo consente e te lo chiede a fine di ogni prestazione inserita. Tutte le altre volte me la hanno rimborsate senza problemi. Mah!

Grazie
Salvatore

newland
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Re: Pratica sospesa in attesa di integrazione

Messaggio da newland » ven dic 17, 2021 1:46 pm

chiama numero verde sequenza 1 1 5 3 e chiedi

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